ancillotti_team_2017_johannes_von_klebelsberg_formula

Un amore che si corona, così verrebbe da dire scoprendo il nuovo team factory tutto italiano di Ancillotti per la stagione 2017.

Si perchè se la famiglia Ancillotti e la famiglia Von Klebelsberg si frequentano da qualche anno, tolta un pausa di Johannes (Von Klebelsberg, non Ancillotti) non più tardi di due stagioni fa, un ‘matrimonio’ ufficiale non c’era mai stato.

ancillotti_team_2017_johannes_von_klebelsberg_formula

E così, dopo anni che l’altoatesino, campione in carica Gravitalia, cavalca un’Ancillotti ma sempre vestendo altri colori sociali, nel 2017 si vestirà dei colori dell’azienda tosco-canavese (in realtà è tutta toscana, ma Tomaso si è trasferito…).
Tra l’altro, come cita il comunicato ufficiale, Von Klebelsbergè stato vincitore del 50% delle gare disputate nel 2014 e nel 2016 contando anche il campionato italiano. Non male come media ancillottiana…

ancillotti_team_2017_johannes_von_klebelsberg

La seconda notizia nella notizia è che Johannes si focalizza sull’enduro. Una volta (e forse anche adesso), sui campi di gara si scherzava dicendo che l’enduro è la pensione anticipata dei ‘vecchi’ discesisti. Ma visto che l’enduro è una disciplina in crescita, è giusto che ci crescano anche i giovani talenti nostrani.

Oggi mi hanno preso la pelle

Una foto pubblicata da Andrea Gamenara (@andrea.game) in data:

Nel team iperconfermato il veterano di mille battaglie Andrea Gamenara e confermati l’allievo Simone Pelissero e lo Junior Filippo Masotti. Entrano nuove leve il campione italiano allievi Matteo Saccon , lo junior Alberto Stopani e l’amatore Fabio Di Renzo. Vista la ancillottiana capacità di far crescere nuove manette, chissà che anche stavolta non ci abbiano visto lungo.

A supportare il team alcuni marchi italiani come Formula (stavolta con freni, sospensioni e ruote) e Ufoplast, partner storici, affiancati da Maxxis, Renthal, Yep components e HT pedals.

Un primo giro del team al completo sarà questo weekend, 14 e 15 gennaio, a Sestri Levante in occasione della tappa dell’Enduro Winter Trophy ligure.

© Foto di Ancillotti e Formula.

Commenta su Facebook

comments