Coppa Italia Enduro 2015: L’ultima della stagione
Sono già 10 giorni che si è conclusa la prima stagione di Coppa Italia Enduro. Si tirano le somme, iniziano i primi rumors sui ritorni di circuiti vari e nuovi team nel 2016, molti rider se ne vanno in vacanza oppure al lavoro.
L’Enduro dei Lupi rimane nelle mani di un lupo, ma questa volta e per la prima volta è Denny Lupato (Team Tribe) che, dopo esserci andato più volte vicino, si mette finalmente dietro il fratello Alex (FRM Factory) nella gara di casa.
Per Denny il finale di stagione regala gioie, ma anche dolori. Primo passo per la stagione 2016 è quello di operare la spalla sifula che, poco prima della PS1 di Coggiola, gli è uscita ma se la è prontamente rimessa a posto. Riposati e rimettiti Denny!
Al secondo posto è arrivato Nicola Casadei (Airoh Axo Santacruz), il vincitore del circuito di Coppa, che dopo aver dominato la stagione è già stato avvistato di nuovo al lavoro (nel senso di lavoro lavoro) nei dintorni nel Monte Titano. Congratulazioni per la vittoria di Coppa Nick!
Vittorio Gambirasio (Officine Redbike) fa sua la terza posizione. Se siete a Torino quest’inverno passate a farvi rimettere in sesto da lui e dalle sue sapienti mani!
Al quarto posto uno dei grandi assenti (causa sfiga) della stagione 2015 di enduro: Marco Milivinti (GB Rifar Team). Dopo i guai a ossa e ossicini vari, è già tornato in sella da un po’ e si (ri)caricherà per l’anno venturo.
Quinto e sesto il duo Cicobikes Matteo Raimondi e Davide Sottocornola. Per il primo si parla di un ritorno alle origini per la prossima stagione e lo vedremo, forse, con una nuova (o vecchia?) livrea.
Il S8, invece, è al momento a studiare inglese nella verde Irlanda. Beati questi giovani!
Settimo Alex Lupato, alle prese con un finale di stagione un po’ così tra qualche residuo dell’infortunio alla spalla di giugno e un problemino meccanico qua e là. Ciò non toglie la whippata!
Un altro che whippa è il giovin signore Bruno Zanchi (Airoh Axo Santacruz), undicesimo finale, ma primo in stile.
Ed ecco che arriva Francesco Fregona (Weekendwheels, ovviamente) quindicesimo di giornata ma comunque primo, per l’ennesima stagione, del circuito in categoria M1. Grande e Grazie Fra!
Tra le fanciulle è Laura Rossin (Team Tracce) che si porta a casa vittoria di tappa e circuito davanti a Chiara Pastore (Bike O’Clock) e Alia Marcellini (GB Rifar).
Che sia per Alia, campionessa italiana enduro 2015, il passaggio al lato oscuro della forza (come lei ha chiamato l’enduro, scherzando, in quel di Canazei)?
Per ora accontentiamoci di riposare le membra, ricaricare le batterie e prepararci per un 2016 foriero, speriamo, di novità. Non avendo più gare all’orizzonte per un po’ dovremo trovare qualcosa da raccontarvi, cercheremo di riuscirci!
Le classifiche finali: