EWS #1: Pronti per il Giant Toa Enduro al Crankworx Rotorua?
Ci siamo. La stagione 2015 di mountain bike gravity ha ufficialmente inizio questa settimana a Rotorua, Nuova Zelanda, con il Crankworx. Un miscuglio di eventi che ha portato nell’emisfero australe tantissimi pro rider: freerider, enduristi, discestisti, giornalisti, autisti, meccanici, kiwi e maori e chi più ne ha più ne metta.
Se l’evento più spettacolare è lo slopestyle che, insieme a quello del Crankworx Les Deux Alpes e del Crankworx Whistler, va a completare una tripletta di eventi top del genere, l’evento più atteso è probabilmente il primo round dell’Enduro World Series.
Corner Carnage, Enduro World Series Rotorua – More Mountain Bike Videos
Le novità dei rider, quelle delle aziende, la presenza di Sam Hill che correrà con i pedali flat, l’assenza di Jared Graves infortunato, tutto questo è una vera leccornia per gli appassionati.
Il round neozelandese prevede 7 prove speciali nella giungla che circonda Rotorua. Un percorso con poche rocce, molta terra e moltissime radici, sul ripido. Ci saranno anche escursioni sul percorso da DH, la cui gara è stata vinta da Loic Bruni (Lapierre Gravity Republic). Un ricco menù di cui alcune anteprima sulla tecnicità dei passaggi stanno girando da mercoledì (in Italia, più o meno un giorno indietro rispetto alla Nuova Zelanda), primo giorno di prove.
A tenere alti i colori italia Alex Lupato, Manuel Ducci e Valentina Macheda. Alex è già bello pronto e pulito!
Bici lavata, sistemata e pronta all'uso!!! Domani bisogna sgasare in mezzo a quelle radici!!!! Tutto pronto per la prima #EWS!!!#CWXrotorua #rotorua #newzeland
Posted by Alex Lupato on Thursday, March 26, 2015
Manuel correrà con un dito rotto (per fortuna è il mignolo).
Come spararsi un pó di discese se ti sei appena spaccato un dito? Scoccia una spugna per lavare i piatti al manubrio e…
Posted by Manuel Ducci on Sunday, March 22, 2015
Valentina è pronta a dare Gas!
Pics from the second day of practice, in action on stage 6!!! @jeremiereuiller #ibisbike #ibiscycles #ews #ews2015 #enduro #alpinestars #alpinestarsmtb #lifecycleteam #newzealand
Posted by Valentina Macheda on Thursday, March 26, 2015
#dajene