EWS 2016: in Argentina sono di nuovo Rude e Ravanel
La seconda tappa del ‘tour’ sudamericano dell’Enduro World Series 2016 finisce esattamente come la prima: Richie Rude e Cecile Ravanel vincono rimanendo in testa dall’inizio alla fine del weekend di gara.
Dietro a Rude arriva ancora una volta Martin Maes. Ma è dalla terza posizione in poi che nel weekend ci sono stati diversi colpi di scena che hanno regalato il gradino più basso del podio a Sam Blenkinsop che vince due speciali e che se non fosse caduto nella seconda speciale del sabato probabilmente sarebbe un po’ più avanti. Rispetto al Cile, ci sono anche meno francesi nella top 10…
Per i due italiani in gara, Marco Milivinti e Dennis Tondin un paio di posizioni perse rispetto al sabato ma bene così per questa loro vacanza latina.
Ecco la top 10 uomini:
1 Richie Rude
2 Martin Maes
3 Sam Blenkinsop
4 Toni Ferreiro
5 Nico Lau
6 Jerome Clementz
7 Lewis Buchanan
8 Damien Oton
9 Francois Bailly Maitre
10 Robin Wallner
Tra le donne è la Ravanel la predestinata di questa stagione, forse, con Tracey Moseley ritirata e Anne Car Chausson fuori per motivi di salute. Due giovani gagliarde stanno però piano piano venendo fuori: terza Isabeau Cordurier, che già l’anno scorso dava segnali di crescita, e seconda Casey Brown, la canadese discesista migrata all’Enduro e, tra l’altro, al debutto.
Tutte le foto sono Copyright Enduro World Series e Duncan Philpott