FROM ROMAGNA TO ISLE DE LA REUNION: LA GARA! (VINCE ABSALON)
Ci siamo, la gara è finita!
Dopo le qualifiche di ieri, in cui Matteo FABBRI ha centrato la seconda fila e Girgio RIGHI si è dovuto accontentare della “finale B” – vittima di una foratura sul terreno lavico di ps1 (stessa sorte di Cedric GRACIA) – oggi si è corsa la gara.
Qui un pò di foto delle qualifiche:
Polvere e ferite: qualifiche toste!
La gara di oggi ha visto trionfare Remy ABSALON che – dopo due stagioni di EWS non al top – torna ad ottenere una vittoria di prestigio nella disciplina che più lo rappresenta. Secondo Nicolas QUERE e terzo Alexis CHENEVIER. Ottavo Pierre Charles GEORGES, vincitore della Mega dell’Alpe d’Huez di quest’anno.
Primo italiano il nostro Matteo FABBRI, con un ottimo 37esimo posto su 98 arrivati, nonostante non abbia potuto spingere come voleva sul pedalato per via di un problema al cambio! Ci ha detto però di essere soddisfatto comunque del piazzamneto. Giorgio, nella “finale B” – la MEGA Challenger – ha comunque fatto secondo assoluto su 110 arrivati, con un tempo che lo avrebbe visto intorno alla 20esima posizione nella”finale A”! Complimenti a entrambi!
Un pò di foto delle fasi pre-partenza: