I Buoni Propositi 2016: Alia Marcellini
Discesista di nascita, endurista con tricolore nel 2015, multitasking per natura (in quanto donna). Il 2016 di Alia Marcellini prevede un calemdario ricco e fitto di impegni e gare tra enduro e downhill. Il tutto con un nuovo team.
1) Quale è la novità più importante del tuo 2016?
Novità per il prossimo anno direi il nuovo team (Cingolani Trek) e di conseguenza bici nuove!! Trek… e cercherò di combinare qualcosa anche nel circuito Superenduro e fare qualche tappa di EWS.
2) Il tuo menù dell’anno cosa prevede?
Quest’anno prevedo una stagione piuttosto impegnativa… cercherò di fare un po’ di tutto! Coppa del mondo dh, circuito Gravitalia, Superenduro, qualche gara di IXS e le 2 prova italiane di EWS.
3) Che obbiettivo ti sei data per quest’anno?
Come obbiettivo di quest’anno mi sono prefissata come di consueto l’italiano dh, l’italiano enduro e i mondiali in Val di sole.
4) E quale invece il tuo sogno?
Il mio sogno è riuscire a vivere di questo sport ma di questi tempi è davvero dura… e per arrivarci bisogna scalare la classifica mondiale.
5) Per raggiungerli, quanti km hai fatto per ora? Più strada o terra?
Di km ne sono stati macinati veramente tanti in questi 7 anni… tra strada per raggiungere le location delle gare e km su terra per gli allenamenti ne ho percorsi veramente tantissimi… e spero di percorrerne ancora altrettanti!
6) Quante ore di palestra ti stai facendo?
In media faccio 4 ore di palestra a settimana e qualche corso esterno per divertimento…
7) Cose strane o nuove che stai provando per arrivare pronta all’inizio della stagione?
Per quest’anno sto provando a prepararmi in palestra con esercizi a corpo libero, trx, etc. Niente pesi e poi in bici tutti i giorni praticamente! E il fatto di essere riuscita ad unire l’utile al dilettevole facendo la guida qua a Finale Ligure spero porti i suoi frutti!
8) Che musica stai ascoltando?
Tre titoli per rilassarmi dopo una dura giornata sono:
…molto old style ma relax al.massimo
9) Che cosa stai mangiando?
Adesso sto abbastanza attenta all’alimentazione. Cerco di mangiare leggero alla sera con verdura e proteine. Pasta a mezzogiorno alternata a un’insalatona e una buona colazione alla mattina, con cereali yogurt latte di soia e frutta.
10) Quanti selfie hai fatto quest’inverno?
Quanti selfie???? Ahahah io li odio… Quindi credo proprio pochi, giusto quelli che servono per gli sponsor o forse nemmeno quelli, ma solo perchè la stagione non è ancora iniziata! Mi dovrò armare di santa pazienza e farne qualcuno!! In controvoglia (naturalmente) :P
Seguite Alia su Faccialibro e Instagram e supportate i rider italiani!