Made in Italy: Extreme Shox Storia Update
Mentre Francesco Fregona lo porta alla ribalta e alla vittoria nelle varie gare di enduro e non solo a cui prende parte, in casa Extreme Shox non sono mai fermi.
Già alla prima tappa di Coppa Italia di Sestri Levante si sono iniziati a vedere alcuni esemplari di Storia, l’ammortizzatore da enduro con un particolare nuovo rispetto alla versione, chiamiamola così, originaria. La regolazione delle basse velocità è ora con apposita levetta.
L’ingegner Franco Fratton, deus ex machina di Extreme Shox, aveva già abbozzato all’epoca la possibilità di una soluzione del genere più rider friendly, ed infatti eccola qua.
Per chiudere, una piccola anticipazione: dopo una chiacchiera a Spiazzi di Gromo con Nicola Berti, uno dei responsabili del team 3 Stars, pare che stia per essere svelata anche ad occhi profani una versione dello Storia rivista. Un ammortizzatore a molla che pesa solo 80 grammi più del Cane Creek Double Barrel ad aria non vi fa venire un po’ di acquolina in bocca?
Vi terremo aggiornati.