5_video_helmet_camera

Aaah, le helmet camera, gioia delle nostre giornate in bici, dolore dei nostri portafogli. Ma grazie al cielo ce ne sono anche di qualità e che non costano un’esagerazione (qui alcuni esempi di HD). E pensare che una volta avreste dovuto fare così…

5_video_helmet_camera

Indipendentemente dalla qualità delle immagini, i video sono poi motivo di vanto con gli amici, con la moglie, con la fidanzata o con chiunque vogliate. L’importante è che non capiscano nulla di bici e che quindi, ai loro occhi, siate dei simpatici pazzoidi che fanno qualcosa di estremo(?). La verità, che voi sapete bene, è che per quanto crediate di andar forte, saltare lungo e magari piazzarci anche una whippata nel mezzo, il risultato delle vostre gesta sembra un filmato in slow motion… sigh!

Certo, guardare e capire aiuta a migliorare. Ecco perchè questi 5 video contribuiranno a questa crescita personale. Nel caso non aiuti per niente in questa direzione, speriamo almeno che ispiri le uscite, rigorosamente filmate con la helmet camera, di questo weekend.

Iniziamo da quello che ormai è un classico: voi sul fango andate così vero? Danny Hart vi spiega come si fa.

Questa è per quelli che saltano. Vi sfido ad andare così grosso.

FEST series – Best of POV 2014 from fest series on Vimeo.

Quante volte vi siete schiantati con le telecamera sul casco. Quante volte lo avete fatto con stile? Quante volte vi siete bullati dell’idiozia del vostro crash?

Questa non è mountain bike, ma vi siete mai trovato in un video game?

E per finire, il sogno di ogni papà che gira in bici: cotanto figlio di cotanto padre!

Commenta su Facebook

comments