Mondraker_Enduro_Series_la_fenasosa_2012-cedric_gracia_fabien_barel

La casa tedesca Canyon sta rinforzando le proprie fila in vista della stagione 2013. Dopo Joe Barnes, circolano due nomi intorno a Canyon. E sono due nomi ENORMI: Fabien Barel e Cedric Gracia.

Un indizio che porta a Fabien Barel viene da Barnes stesso: entrambi hanno alle spalle una lunga sponsorship con Mojo Suspension, il distributore britannico di Fox Suspension. Barnes è apparso , nel video di lancio della sua nuova collaborazione con Canyon, con sospensioni Fox, perchè il connubio Fox e Canyon non dovrebbe coincidere anche con Barel?

Dall’altra parte, anche Cedric Gracia è sponsorizzato Fox. Negli ultimi anni ha seguito di pari passo le evoluzioni del Santacruz Syndicate, del quale è forse stato un po’ più che un membro non ufficiale, quasi onorario. Dopo l’infortunio di quest’anno, forse la downhill non è più così nel suo radar, anche considerato che il suo pupillo, Marcelo Gutierrez Villegas, è ora accasato in Giant con Danny Hart e Andrew Neethling. Che sia giunta per Cedric un’ennesima rivoluzione?

Per il momento tutto tace lato Canyon e si aspetta un comunciato ufficiale che dovrebbe arrivare a febbraio. Sicuramente uno qualunque dei due rider francesi darebbe un enorma contributo alla casa tedesca, sia in termini di visibilità che di risorse da utilizzare per lo sviluppo e mesa a apunto di nuovi telai da downhill e da enduro.

Commenta su Facebook

comments