00hr-00min-05sec-

Comunicato Stampa – NUOVISSIMO…FRESCHISSMO….il DVD video “Lezioni di MTB” a soli 12 Euro!
PERCHE’ QUESTO VIDEO ?

scuolamtb.it ha deciso di intraprendere questo progetto multimediale (video) per dare un seguito al progetto editoriale che li ha portati a pubblicare nel 2012: “Il mio diario di MTB”, sussidiario complementare alle lezioni di guida tecnica pratica.

Le richieste pervenuteci durante i corsi MTB per adulti “SPECIALIZZAZIONE MTB” e quelle dei Maestri di MTB di tutti gli enti e di federazione che hanno partecipato ai corsi organizzati da scuolamtb.it: “IMPARIAMO a INSEGNARE”, ci hanno ulteriormente motivato a lavorare alle “Video – lezioni di MTB”.

DI COSA SI TRATTA ?

Normalmente quando si deve produrre un video tecnico-didattico su una disciplina sportiva, per “far breccia” sul grande pubblico ed avere maggiore risonanza, si scelgono i “Campioni” già affermati: atleti delle nazionali, showmen sportivi … insomma gente “stra-conosciuta” … Noi invece siamo andati contro corrente: abbiamo preferito avere, protagonisti del video, due ragazzi provenienti dalle fila di una Scuola di MTB.

Edoardo 14 anni e Cristopher 16 anni, non sono nati dal nulla e parte di quello che sono in grado di fare con la bicicletta lo hanno imparato in 5 anni di scuola, iniziando dai semplici slalom tra i conetti … I conetti sono utilissimi anche per gli adulti e non solo per i principianti…

Seguendo un filo logico abbiamo suddiviso il prodotto multimediale in Capitoli identificativi le varie abilità tecniche, illustrandole con immagini molto particolareggiate, sovente al “RALLENTY” per far comprendere meglio le corrette tecniche e gli eventuiali errori più comuni.

Video Lezioni MTB - www.scuolamtb.it

Si parte con il settaggio della MTB sino ad arrivare a manovre che la maggioranza dei “bikers”, Maestri di MTB compresi, non hanno nemmeno mai provato quali; nose press, stoppie, curve pompate, manual, bunny hop senza ovviamente tralasciare l’indispensabile “old school” con abilità tipo: il surplace, la corretta pedalata, il superamento di scalini, la corretta tecnica di caduta … il tutto senza dimenticare l’attrezzatura indispensabile da portarsi nello zaino durante i “giri in bici” oltre agli esercizi per il riscaldamento prima di iniziare le attività in sella…

Video Lezioni MTB - www.scuolamtb.it

Molti quando parlano del nostro metodo didattico o della nostra progressione, parlano di Gravity School… non si tratta di gravity di freeride o trial… trattasi di pura semplice e oserei dire “stimolante” mountainbike che tutti i Maestri e  tutte le scuole di MTB dovrebbero essere in grado di insegnare.

Le varie abilità illustrate sono il risultato finale di vari esercizi che nei nostri corsi ed alla nostra scuola vi faremo provare in tutta sicurezza, con le giuste tempistiche e con le corrette modalità d’approccio… bimbi o adulti che siate.

Video Lezioni MTB - www.scuolamtb.it 
Video Lezioni MTB - www.scuolamtb.it

CARATTERISTICHE TECNICHE

 DVD durata 41 minuti musiche: royalties free

GLI AUTORI

Piero RUFFINO: Maestro ed Istruttore naz.le MTB e ciclismo fuoristrada della fed. ciclistica italiana collabora con Uisp nella didattica applicata alla MTB.
Svolge attività consulenziale come libero professionista su tematiche ed attività Outoodr con aziende ed Enti pubblici.
E’ consulente per le attività outdoor al castello di Masino (TO) proprietà del Fondo Ambiente Italiano.
Collabora come free-lance con le riviste: “ALP” e “365 mountainbike”.Lavora come maestro e direttore attività outdoor alla Scuola Naz.le MTB castello di Masino OUTDOOR.
Ha pubblicato con Cristian PETERLIN il libro “Il mio diario di MTB”.

Cristian PETERLIN: Studente presso la S.U.I.S.M. di Torino, Maestro di MTB e ciclismo fuoristrada della F.C.I. Collabora con UISP per la didattica applicata alla MTB.
Svolge attività di consulenza sulla didattica specifica degli sport e sulla educazione motoria come libero professionista.
Lavora come maestro di MTB, preparatore fisico ed allenatore alla Scuola Naz.le MTB Castello di Masino OUTDOOR.
Ha pubblicato con Piero RUFFINO il libro “Il mio diario di MTB”.

QUANTO COSTA ?

1 copia 12 euro + spese spedizione

In pratica ci si associa all’ASD Castello di Masino OUTDOOR al costo di 12 euro; a chi si associa, viene REGALATO il dvd sino ad esaurimento scorte  ;-) . La distribuzione è riservata ai soci tesserati. NB: TUTTI POSSONO DIVENTARE SOCI anche se sono già associati co. altre ASD o Scuole. IMPORTANTE: Per chi volesse è possibile diventare socio sostenitore con step multipli di 12 euro es: 24 euro – 36 euro ecc ecc… quindi un socio sostenitore che si associa versando 60 euro + spese di spedizione, riceverà 5 libri.

NB: per chi ha frequentato o frequenterà i corsi “IMPARIAMO a INSEGNARE” organizzati da scuolamtb.it , chi ha già ricevuto il nostro libro dal titolo: “Il mio diario di MTB” il costo per ogni singola copia è pari a 10 euro + spese di spedizione.

Chi desiderasse libro + dvd, versando 20 euro + spese di spedizione li riceverà in un’unica spedilione.

COME SI PUO’ AVERE ?

Il “dvd” si può ordinare via email all’indirizzo: scuola@scuolamtb.it indicando:

Nome Cognome, Indirizzo, Recapito telefonico, socio sostenitore e importo…

Vi verrà indicato l’IBAN dell’ASD Castello di Masino Outdoor a cui far pervenire il bonifico x affiliazione ad ASD + le spese di spedizione.

Commenta su Facebook

comments