ancillotti_bike_team_1

[Comunicato stampa] Il Team Ancillotti, il primo e più titolato team italiano di DH fondato nel 1992, compie in questa stagione i suoi 20 anni di attività ininterrotta in cui ha collezionato, assieme ai team satelliti europei, una lunghissima serie di successi in Italia e nel mondo.
Innumerevoli i titoli italiani individuali e di società, Campionati Europei , Mondiali Master, argenti e bronzi, culminati con l’oro del titolo Mondiale Junior a Camberra nel 2009 con Brook Macdonald ed il secondo in coppa del mondo Junior di Geroge Brannigan l’anno successivo.

Il team è comunque aperto a tutti i possessori di una bici Ancillotti, indipendentemente dalle loro capacità, proprio perché uno dei motivi principali della sua esistenza è quello di costituire un input tecnico diretto proveniente da ogni tipo e grado di “manico”per un continuo miglioramento di una produzione race, destinata comunque ed infatti a tutti i clienti. Al suo interno si sono formati gran parte dei giovani ed ex giovani piloti italiani ed esteri di successo, come Marco Bugnone, Claudio Cozzi, Carlo Gambirasio, Marco Milivinti, Enrico Dal Fitto, Francesco Petrucci, Matt Simmonds, Joe Smith, Fionn Griffiths, Brook Macdonald, Wyn Masters, George Brannigan, Rhys Willemse ed altri.

Per il 2012 Ancillotti supporterà un gruppo di ragazzi giovani e molto promettenti:
Mario Milani, Campione Italiano Downhill categoria Junior passerà nella combattuta categoria Under 23 intenzionato a scalare le classifiche dell’assoluta.

Compagno di categoria sarà Andrea Gamenara, Campione Italiano Under 23, con cui ha gia instaurato un ottimo feeling e trovato un grintoso compagno di allenamenti.

Ufficiale Ancillotti ma affiliato al Team Le Marmotte sarà il giovanissimo Giovanni Pozzoni, capace di vincere tutto quello che c’era da vincere nella scorsa stagione ed intenzionato anche lui a scalare la classifica assoluta (in questa stagione sarà ancora Allievo).

Il team parteciperà a tutte le gare di Coppa Italia, alle gare di Coppa del Mondo di Val di Sole e Val d’Isere, e ad una selezione di gare di IXS Cup e Gravity Race.

Il team correrà con le nuove DHY light 2012 con grafiche del “ventennale” ed alcune anticipazioni tecniche di quello che sarà il modello 2013 come il nuovo canotto conico di sterzo, nuove molle in titanio più leggere ed altri lavori di cesello.

Per gli impianti frenanti ci affideremo al supporto di Formula Brake, binomio che dura da quasi 20 anni dal lontano 1993 quando usammo per primi il primo freno a disco realizzato dalla ditta pratese.

Per le sospensioni anteriori saremo supportati ufficialmente da Marzocchi con l’ultilizzo delle nuove 888 Rc3 evo V2, preparate e personalizzate dal team Ancillotti ed equipaggiate con molle in titanio.
Per le coperture, come ormai da diversi anni, saremo supportati da Maxxis e cioè il meglio che c’è sul mercato!
Manubri e attacchi manubri saranno forniti dalla britannica Renthal con cui abbiamo iniziato lo sviluppo dei loro prodotti dal 2010, a nostro parere la miglior qualità su questo tipo di componenti.

Abbigliamento, protezioni e caschi di UFO Plast ci renderanno inconfondibili e dannatamente belli!

Il team Ancillotti potrà sempre contare come base di allenamento sui fantastici tracciati della Doganaccia, agibili in gran parte della stagione.

Ci vediamo sui campi di gara
Team Ancillotti 2012

Commenta su Facebook

comments