enduro_world_series

Sono sette le tappe previste per l’anno prossimo nel circuito Enduro World Series. L’Italia si riconferma ‘patria’ dell’enduro riproponendo due tappe: l’inedita La Thuile il 13-14 luglio e, ovviamente, Finale Ligure, il 4-5 ottobre.

La località valdostana sta spingendo molto sul mondo gravity negli ultimi anni e ha anche un’ottima posizione geografica, a due passi da Val d’Isere e da altre località francesi famose per la mountain bike. A Finale, uno dei baluardi della mtb mondiale, dove quest’anno si terrà il primo mondiale di enduro, che assegnerà la maglia iridata. Anche questa una grande novità per enduro.

Al calendario si aggiunge poi un nuovo continente. Si inizia infatti il 19-20 aprile in Sud America, sulle Ande cilene. e le altitudini americane hanno pesato, chissà come si prepareranno i rider alle altezze andine.

Il Regno Unito entra in calendario con la tappa scozzese in concomitanza con il Tweedlove Festival. La Francia propone Valloire, uno degli appuntamenti fissi del circuito enduro locale. Confermati il Colorado Freeride Festival e il Crankworx canadese.

Ecco tutte le date
19 – 20 Aprile: Andes, Chile
30 Maggio – 1 Giugno: Tweedlove Festival, Scotland, UK
21 – 22 Giugno: Valloire, France
13 – 14 Luglio: La Thuille, Italy
26 – 27 Luglio: Colorado Freeride Festival, USA
9 – 10 Agosto: Crankworx Whistler, Canada
4 – 5 Ottobre: Finale Ligure, Italy

enduro_world_series

Commenta su Facebook

comments