photo-valloire

Questo weekend si correrà il round#3 dell’EWS, a Valloire, in Francia. Organizzazione in mano alla Tribe Events di Fred GLO, uno dei padri fondatori dell’enduro.

La gara è di notevole interesse: innanzitutto perchè cambia un pò il format rispetto alle gare precedenti in Cile e Scozia, con 4 speciali molto lunghe in pieno stile francese (tutte più o meno sui 1.000 m di dsl negativo): il sabato si percorreranno ps1 e ps2 (due run cronometrate)  e la domenica ps3 e ps4 (due run cronomtrate), per un totale, quindi, di sei prove cronometrate. Le risalite saranno con l’ausilio degli impianti. Sarà poi concessa la ricognizione esclusivamente a piedi delle ps domani venerdì 20 e una prova di ricognizione prima di ogni speciale.

L’altro aspetto di sicuro interesse riguarda la classifica generale: i primi cinque uomini sono racchiusi in appena 110 punti (LAU 880, LEOV 840, NICOLAI 820, GRAVES 800 e MAES 770) e con 500 punti in palio per il vincitore ad ogni tappa, tutto può succedere. In campo femminile, invece, MOSELEY e CHAUSSON sono appaiate con 750 punti a testa. Ovviamente i francesi, correndo in casa, sono i favoritissimi.

Ultimo ma non ultimo, il ritorno alle gare dopo l’infortunio di E.T. Nico VOUILLOZ.

Dei nostri ragazzi ci saranno Alex LUPATO, i Cico Bikes capitanati da Davide SOTTOCORNOLA, Nicola CASADEI e Valentina MACHEDA con il supporto di Manuel DUCCI, ancora sulla via del recupero dopo l’infortunio alla caviglia occorsogli in occasione dell’EWS#2 in Scozia.

Commenta su Facebook

comments