1-57d324e034

Ci siamo quasi, questa domenica si correrà il penultimo appuntamento con l’EWS a Whistler, in occasione del mitico Crankworx.

La situazione in classifica vede Jared GRAVES – vincitore dell’ultima tappa a Winter Park in Colorado – in testa con 2.190 punti, 190 in più del diretto inseguitore Damien OTON. Al terzo posto, con 1.930 punti, Justin LEOV. Non ci stancheremo mai di dire che con 500 punti in palio per la vittoria e tutte le variabili che caratterizzano una gara di enduro (cadute, noie meccaniche, meteo etc.), la partita è ancora più che aperta, anche se, ovviamente, l’uomo da battere rimane GRAVES che proprio a Whistler, lo scorso anno, colse la sua prima vittoria nell’EWS.

Il format, ancora una volta diverse dalle altre tappe, prevede un unico giorno di gara caratterizzato da 5 prove speciali e trasferimento misti pedalati/meccanizzati. La ps 5 prevede circa 1.500m di dsl negativo in 11 km…un bel viaggio…

1-57d324e034Gli italiani presenti saranno Manuel DUCCI e Valentina MACHEDA (reduci dalla Downieville Classic) ed Alex LUPATO. Al solito…in bocca al lupo a tutti!

 

Commenta su Facebook

comments