Gravitalia 2014 Round Finale: Bormio celebra il circuito
Con la quinta tappa di Bormio si è concluso il circuito Gravitalia 2014. E’ stata un’annata sorprendente, iniziata, come già sappiamo, con una serie di sorprese, proseguita con altrettante, anche se magari alcune belle, altre brutte.
Johannes Von Klebelsberg (ASC Tyroler) ha messo la firma sua questa sua incredibile stagione: ha vinto il titolo italiano a Champoluc, chiude il discorso sul circuito a Bormio.
Insieme ai risultati ottenuti nelle de tappe di coppa del mondo americane e ai mondiali di Hafjell, sta mettendo delle solide basi per il prossimo anno. Congratulazioni!
Il dominatore della gara lombarda è stato però un neozelandese, Wyn Masters (Bull Bikes), che torna ad una gara italiana dai tempi in cui correva per le italiche squadre Ancillotti, prima, e Playbiker, poi. Durante la qualifica del sabato cede 2 secondi e 4 a Von Klebelsberg, ma nella finale della domenica fa sua la gara. Sul terzo gradino del podio Alan Beggin (GT 360 Degrees).
Ecco la helmet cam di Masters.
Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#5 Bormio – Wyn Masters Final Run from Gravitalia on Vimeo.
Si è rivisto anche Simone Medici (Pedroni Bikes) al rientro dall’infortunio di Val di Sole a giugno. Sta riprendendo confidenza e chiude nei top 10.
Tra le donne, Alia Marcellini (Lee Cougan Dirty Factory) cede lo scettro del circuito a Eleonora Farina (Mangusta Bike Team) e, nell’ultima gara di questa stagione, si piazza al secondo posto dietro a Veronika Widmann. Se tra gli uomini quest’anno è stato una anno di sorprese e novità, le donne non sono state da meno. Girl Power!
Fabrizio Dragoni (Alessi Racing Team) non vince a Bormio ma vince il titolo 2014 della categoria Amatori, braap! La gara va invece a Joachim Noflatscher (Orangerteufel Team) davanti ad Alessandro Letey (Pila Black Arrows). Nella categoria Amatori Donne vince Sara Mologni (Scout NukeProof) mentre il circuito è nelle mani di Denise Tremul (Gravity Project).
Tempo quindi di off season, nel frattempo di scoprire il programma 2015.
Circuito Nazionale Gravitalia \\ Final Rd Bormio from Gravitalia on Vimeo.
Le classifiche: