gravitalia_round_4_fai_della_paganella

Comunicato – Apocalipse Now del Paganella bikepark, sarà il tracciato della 4° tappa del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy.
Bruno Zanchi e Pippo Marani hanno visitato il Park sede della gara già a fine luglio. In quell’occasione sono iniziati i lavori di sistemazione e restyling della pista. Il tracciato si sviluppa all’interno dei percorsi del Paganella Bike Park con partenza a quota 1425 slm. La gara si svolgerà sul trail chiamato Apocaplypse Now, per continuare nella variante Faster Hot Pussy e attraverso il Road Gap, fino all’arrivo situato a quota 1035slm. Questo percorso riprende quello utilizzato durante la gara di campionato regionale. Grazie al lavoro svolto durante il sopralluogo di BR1 e Pippo, sono stati apportati alcuni importanti miglioramenti al tracciato.

Primo passaggio ostico con Sassi e curva a destra nella primissima parte del tracciato.

Primo vero tratto impegnativo tra sassi e radici, su un tratto largo con massima libertà nella scelta della linea.

La prima passerella posta all’inizio del tracciato con subito dopo una curva a sinistra su un letto di radici.

Parte centrale del tracciato, con Ezio e Rosa, una delle più carine downhiller locali del team Danger Zone.

Altro passaggio caratteristico del Tracciato che identifica in modo perfetto il fondo argilloso.

Bellissima sponda artificiale in legno…uno dei pezzi più caratteristici del tracciato, che mostrano il grande lavoro svolto.

Altra tratto tecnico, con radici e sassi ma massima scelta di traiettoria .

Doppio drop all’ingresso del secondo tratto boschivo.

Parte finale del percorso, per i più audaci il road gap, per gli altri una variante sulla sinistra.

Il tracciato su cui si svolgerà la gara è già delineato e fettucciato, vi informiamo inoltre che gli impianti sono attivi tutti i giorni fino all’otto settembre. La pista è servita da una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico, dalla portata di 250persone/ora .

Il Circuito Nazionale Gravitalia è supportato da: ABR, A-code, Axo, CLDesign, Elle-Erre pubblicità, Formula, Lapierre, Marzocchi, Monster Energy,NW Sport, Protone, Scott, Teva.

Media partner: 365 mountainbike, TriRide, Top to Bottom.
Gravitalia is proudly member of IMTTO since 2006 – for further information www.imtto.com

Commenta su Facebook

comments