275-m9-278

Intense Cycles e il suo vulcanico proprietario Jeff Steber stanno lavorando ad un prototipo di M9 con ruote da 27,5″ o 650b che dir si voglia. Quindi dopo KHS Cycles – che in occasione della Redbul Rampage 2012 ha fornito al terzo classificato Logan Binggelli una bici da dh (la “DH650B”) con ruote da 27,5″ – e Scott – che al Campionato del Mondo ha corso con Gambler 650b – anche Intense Cycles si butta nel nuovo formato per le bici da discesa.

La nuova arma sarà fornita al team Suspension Center World Cup Team di Lew Buchanan, Joe Connell, Miriam Ruchti, Lars Peyer e Joel Andrey per la Coppa del Mondo 2013. Interessante notare come all’anteriore sarà utilizzata una Manitou Dorado a steli rovesciati, in quanto le tradizionali forcelle a doppia piastra ancora non sono compatibili, anche se Scott ha utilizzato ai Champs una normale Fox 40…

A questo quanto bisognerà aspettare ancora perchè le 26″ muoiano, visto che anche nella downhill si stanno affacciando le 27,5″?? Si sentiva così tanto la necessità di un nuovo standard di ruote così vicino alle 26″ (ricordiamo che le 27,5″ misurano in realtà 27,2″ scarsi…) m così lontano dalle 29″?? O è tutta l’ennesima operazione del marketing per far comprare e cambiare tutto a noi poveri utenti finali?? Ai posteri l’ardua sentenza, forse non così lontana come si pensa…

Commenta su Facebook

comments