Life_Cycle-full

Eccolo! E’ il comunicato con il quale Manuel Ducci presenta il suo nuovo progetto.

[Comunicato Stampa]

Nella location storica di Sanremo, culla del Gravity e dell’All Mountain, nasce il nuovo progetto LIFE CYCLE.

Marzo 2012. Dalla volontà di Manuel Ducci, atleta Sanremese specializzato in Enduro, nasce LIFE CYCLE, un marchio con una missione chiara e concreta: posizionarsi tra le eccellenze coinvolte nel processo di elevazione del mondo della MTB ad un livello superiore.

LIFE CYCLE è un progetto dal carattere poliedrico e dall’attitudine critica e dinamica, testimone nella vita quotidiana dei valori positivi dell’agonismo.
Dal culmine di LIFE CYCLE, rappresentato dal Team ufficiale, il concept si struttura attraverso una serie di declinazioni: esperienze diverse concepite per concorrere assieme alla definizione di un nuovo standard.
In ambito agonistico il progetto si amplifica con l’istituzione di un Club, una realtà dedicata agli atleti amatoriali, aperto a tutti e senza distinzione per quanto riguarda la dotazione personale di ogni rider associato.
In ambito di promozione del territorio e sviluppo della Mountain Bike LIFE CYCLE offre
una serie di servizi dedicati ai bikers, di ogni tipologia e livello, con particolare attenzione alla creazione di spazi di aggregazione per i più giovani e alla tutela del patrimonio naturale attraverso l’attivazione di collaborazioni con le istituzioni locali per il trail-building.

Proprio in occasione della gara di inaugurazione del circuito SuperEnduro, in programma a Sanremo il 4 Marzo prossimo, il Team Manager Manuel Ducci svela il roster del Team e le collaborazioni per la stagione agonistica.
In ambito tecnico queste nascono dall’importante partnership con 4Guimp, l’azienda Ligure che ha riconosciuto nel concept di LIFE CYCLE la scintilla adeguata per la nascita di una nuova era della MTB Italiana e non solo.

Gli atleti di categoria Elite sono: Joseph Murachelli, Simone Lanteri, Alessandro Seddaiu e Valentina Macheda.
Lo staff è rappresentato da Stefano Scialli e Cristian Bianco, rispettivamente Communication & Marketing Manager e Responsabile della logistica.
Il Team LIFE CYCLE parteciperà al circuito SuperEnduro, SuperMountain oltre che ad alcuni altri eventi come il Bike Festival di Riva del Garda, il circuito Mega Avalanche e il “1001” Francese.
L’assistenza meccanica sarà garantita da Francesco Ricco, un servizio messo a disposizione da RedBike di Rivoli.

In sella alla nuova Ibis Mojo HD dotata di sospensioni X-Fusion i piloti correranno con il supporto di questi marchi:
e*thirteen: ruote, pedivelle e tendicatena.
Onza: pneumatici e camere.
Production Privee: manubrio, attacco manubrio, boccole eccentriche.
KS: reggisella.
Dirty: selle.

Per quanto riguarda la divisa e la dotazione di ogni atleta il Team è supportato da:
Five Ten: scarpe.
Evoc: zaini idrici e paraschiena.
THE: caschi e protezioni.
Adidas eyewear: occhiali e mascherine.
Sombrio: divisa e abbigliamento.
Contour: action camera.
Muc-Off: prodotti detergenti e lubrificanti.
Genuine Innovation: bombole CO2 e acessori.

Le collaborazioni proseguono poi in ambito extra-settore con il solido supporto offerto dell’azienda Genovese EDR, produttrice di meccanismi industriali e del Villaggio dei Fiori, il campeggio “Bike-Friendly” che ha sede a Sanremo.

In attesa della release del sito ufficiale prevista per fine Aprile potete seguire l’attività di LIFE CYCLE visitando il blog da LIFE CYCLE.

LIFE CYCLE
Work Hard – Ride Hard.

Commenta su Facebook

comments