red_bull_foxhunt_2012_start

Il prossimo weekend ritorna la Red Bull Foxhunt, l’ennesima gara pazza del panorama di competizioni di mountain bike che Red Bull offre a tutti gli appassionati. Ospite d’eccezione ancora una volta Gee Atherton.

La caccia alla volpe di Red Bull è in realtà differente da quella tradizionale anglosassone: è la volpe che caccia i cacciatori! La gara prevede una partenza di massa di qualche centinaio di rider (l’anno scorso erano 300) di vario livello, dal pro all’appassionato, che si danno battaglia su un percorso che è un mix tra downhill e crosscountry.

Un percorso da mountain bike enduro, insomma. Oltre a vincere, l’obiettivo è anche quello di non far arrivare davanti la volpe, in questo caso impersonata da Gee Atherton, che parte per ultima e che deve superare tutti. Ogni rider raggiunto è eliminato dalla corsa. La volpe lo ha catturato!

Nell’edizione del 2011, Gee ha chiuso sesto, partendo circa un minuto dopo gli altri e superando la bellezza di 300 rider.

Quest’anno si corre nell’Irlanda del Nord a due passi da Belfast. Sabato 24 si terranno le qualifiche e domenica la caccia è aperta!

Commenta su Facebook

comments