foto

Il weekend appena trascorso siamo stati a Sauze d’Oulx per saggiare le prove speciali dell’ultima Pro della stagione in programma questo weekend.

foto

I giochi per aggiudicarsi il circuito lasciano poche speranze a chi segue il leader Marco MILIVINTI: con 600 punti in palio per il vincitore, solo Alex LUPATO – secondo a quota 1180 punti – può ancora sperare di riacciuffare il rider valtellinese a quota 1700. Manuel DUCCI, terzo, è fuori dai giochi per la vittoria con 1046 punti.

madesimo_2014_marco_milivinti_race

Le speciali sono sostanzialmente 3 da ripetersi più volte per un totale di 7 ps tra sabato e domenica (alla fine ci sarà anche la Supermountain, quindi, in pratica le ps saranno in tutto 8):  “The Goat” (non l’abbiamo ripresa, in quanto la parte iniziale – la più difficile – non era ancora stata fetucciata e, a nostro avviso, era inutile scendere da dei prati a “caso”) che sarà la speciale di apertura sia del sabato che della domenica; “Flight to Bali” che sarà la speciale conclusiva del sabato, mentre sarà la seconda e l’ultima (quarta) speciale della domenica (prima della Supermountain); infine “La più Lunga del Mondo” – con partenza da Rocce Nere ed arrivo nella frazione di San Marco, per 1.250m di dsl! – che sarà la seconda speciale del sabato e la terza della domenica.

Alla fine delle quattro prove speciali della domenica, ci sarà la Supermountain con una novità: niente mass start, ma partenze scaglionate secondo i reali distacchi cronometrici tra i vari riders…non ci sarà il corpo a corpo in partenza, ma in speciale si preannunciano molte caccie al leprotto!

La gara si preannuncia tostissima, con meno di 10km di risalite pedalate su due giorni e tantissimo dislivello negativo (più di 5.000m!).

Purtroppo abbiamo trovato i tracciati del bike park di Sauze parecchio “usurati”, pieni zeppi di brake bumps e con poca manutenzione generale: penso che per la prima volta in una gara di enduro non vincerà chi avrà pedalato di più o chi avrà guidato meglio, ma chi avrà più resistenza nelle braccia…

 

PS3 – PS 5 – PS7 – Flight to Bali

Superenduro Pro#4 Sauze Flight to Bali from WeekendWheels on Vimeo.

PS2 – PS6 – La Più Lunga del Mondo

Superenduro Pro#4 Sauze La più lunga del mondo from WeekendWheels on Vimeo.

Commenta su Facebook

comments