trans_provence_2012_day_4_route1

Anche il mercoledì alla Trans Provence si è concluso. Jerome Clementz domina la giornata vincendo 3 delle 4 prove speciali e torna in testa alla generale. Secondo di giornata Nicolas Vouilloz, che vince la quart ps lasciata libera dall’alsaziano Clementz. Paga un po Nicolas Lau, in testa alla generale fino a ieri. Geoff Kabush continua a martellare e arriva secondo in un ps.

A ‘rompere le scatole’, ma con zero impatto sulla generale è Fabien Barel. L’ex campaione del mondo downhill, che ha saltato la prima giornata di domenica (le voci dicono per shopping), gareggia ma è fuori classifica. Peccato perchè è sempre tra i primi.

La classifica generale è quindi oggi di nuovo in mano a Clementz, che recupera lo svantaggio di un minuto da Lau e gli da ora 14 secondi (su un’ora e mezza di gara un nulla). Terzo Nicolas Vouilloz, che paga quasi due minuti, ma dopo l’exploit di oggi potrebbe dare segnali di ripresa.

La tappa di oggi era in discesa, per circa 2260m di dislivello totale. Dopo quella di ieri, una delle più dure da pedalare, oggi solo 32km da percorrere, in picchiata.

La Trans Provence ha fatto il giro di boa, il mare è sempre più vicino.

Commenta su Facebook

comments