wc_finalss_meribal_ratboy_overall_winner1

E finisce da paura la stagione di coppa del mondo downhill: Josh Rat Boy Bryceland (Santacruz Syndicate) vince la coppa del mondo downhill 2014. E’ stata una stagione incredibile e l’ultima gara non poteva essere da meno.

La gara a tre tra Bryceland e il duo Specialized diventa subito a due dopo che Troy Brosnan, evidentemente non il suo weekend, chiude al sua run lontano. E’ allora il turno di Aaron Gwin che chiude secondo dietro all’incredibile run di Gee Atherton (GT Factory). Poi è il turno di Sam Hill (ChainReaction Cycles Nukeproof).

Il percorso decisamente naturale, cattivo, ripido e tecnico è stato indicato da molti come il terreno di caccia ideale di Sam Hill. E’ così è. L’australiano chiude con oltre un secondo di vantaggio su Atherton e fa sua la seconda vittoria della stagione. Finita la gara, nelle interviste di rito ha già dichiarato il suo prossimo obiettivo: ‘non ho vinto l’overall, non mi resta che cercare di vincere il mondiale’. E tutti gli altri sono avvisati!

wc_finals_meribel_sam_hill_winner1

Ecco che sul percorso scende Josh Bryceland. Il più giovane del trio Syndicate, quello più all’oscuro da anni, viste le leggende che ha in squadra, diventa con questa stagione la star del team. Scendere con la maglia di leader e sapere che è tutto nelle tue mani non è facile, ma Rat Boy fa quello che deve fare: porta a casa il terzo posto e vince la classifica generale di coppa del mondo. Ben Fatto Rat Boy!

wc_finalss_meribal_ratboy_overall_winner1

Come se le emozioni non bastassero a sufficienza, tocca a Matt Simmonds chiuderela giornata di gara: 13esimo al primo split compie un recupero di quelli da mettere negli annali e finisce secondo, deiitro al suo ex compagno di squadra Sam Hill. Che giornata ragazzi!

wc_finals_meribel_2014_finals_men

Carlo Caire, l’unico italiano in gara chiude, al 63esimo posto. Adesso, tra due settimane, i mondiali ad Hfjell per chiudere una delle più belle stagioni di downhill degli ultimi anni.

Commenta su Facebook

comments