banshee_rune_frame_1

Iniziamo con questo video la presentazione dei nostri supporter 2013 e lo facciamo con un ospite d’eccezione che ha preparato la bici di Michele per la gara di Coggiola. Un grazie al Mago Jorge per la sua precisione, competenza e simpatia.

Il Mago ci ha montato la Rune, un telaio da 160mm di escursione, ideale per le gare di enduro e avalanche, che utilizzeremo in questa stagione di gare.

La Rune è un telaio disegnato da Keith Scott di Banshee, suo è il KS Link alla base della costruzione di molti modelli della casa canadese, per essere un giusto compromesso tra discesa – in stile freeride – e pedalabilità XC. E’ anche un telaio che consente davvero decine e decine di configurazioni e assetti differenti.

Grazie al canotto sterzo tapered si possono inserire serie sterzo tradizionali o zero stack e si può modificare velocemente l’angolo di sterzo, ad esempio, utilizzando un AngleSet Cane Creek.

Grazie ai forcellini intercambiabili, richiedibili nel montaggio base, si possono utilizzare anche standard differenti di ruote: 135×10, 150×12, 142×12 ma, soprattutto, si può scegliere anche tra 26 e 27,5 pollici. E su quest’ultima soluzione ci stiamo già facendo più di un pensierino.

Ma gustiamoci ora il montaggio del Mago. Anche questo video è stato realizzato per noi da Pietro Baraggi.

WeekendWheeels Supporters: Banshee Bikes from WeekendWheels on Vimeo.

Ecco qualche info tecnica sulla Rune:

Per maggiori info:
bansheebikes.com
magiccycles.it

Commenta su Facebook

comments