enduro_dei_ciuci_2013

Comunicato – Finalmente torna nelle valli del cuneese un grandissimo evento di Enduro. A pochi chilometri dalla celebre pista di 4X di Rossana ( sede di 5 Campionati italiani) domenica 26 maggio 2013, si terrà la prima edizione della gara “Enduro Dei Ciciu”.
La gara, organizzata dal racing team “ Dust Devils Cycles” fa parte del nuovo circuito 360 Enduro, valida come prova di campionato regionale FCI Enduro.

enduro_dei_ciuci_2013

L’evento si svolge interamente sul confine territoriale della riserva naturale dei Ciciu del Villar in occasione della festa patronale ed è formato da un percorso di circa 27 kilometri e 1100 metri di
dislivello intervallati da 3 prove speciali. I tempi di risalita sono stati volutamente generosi per permettere anche a chi non è particolarmente allenato di poter partecipare senza incorrere in penalità.
La partenza è prevista per le ore 9,30 dalla centralissima Piazza Giolitti, A seguire avrà luogo il pasta party per tutti i concorrenti e la premiazione.

Non hanno bisogno di presentazioni i vari Top Rider che hanno già dato conferma, tra i quali spiccano i nomi di Carlo Gambirasio, Vittorio Gambirasio, Andrea Bruno ed il campione italiano di Enduro Davide Sottocornola.

carlo_gambirasio_enduro_2013

Di seguito i commenti a caldo dopo la prova del percorso effettuata lo scorso weekend :

Carlo Gambirasio – “ Finalmente una gara dove il livello tecnico degli atleti sarà veramente un plus, 3 prove speciali divertentissime ma tecniche allo stesso tempo dentro dei boschi meravigliosi…non vedo l’ora che sia domenica”

Andrea Bruno – “ Nonostante un lussazione alla spalla domenica a Punta Ala, ho voluto partecipare lo stesso a questa gara “di casa” davvero stupenda. Il lavoro svolto sul percorso dagli organizzatori ha dell’incredibile….3 prove speciali divertentissime”

A disposizione anche le docce e 4 postazioni di lavaggio bici disponibili presso i campi sportivi appena fuori l’abitato, vicino alla statale Busca-Dronero.

Per info e iscrizioni visitate il sito www.dustdevilsct.it +39 3349594861

Commenta su Facebook

comments