4enduro_logo_20161212

C’è un posto in Italia che sta all’enduro come l’Appennino tra Romagna e Marche sta alle moto. Potremmo definirlo il triangolo dell’endurista, o anche quadrilatero, ma due località sono così vicine che verrebbe un alto piccolo piccolo. Comunque lo vogliate intendere, da questo poligono vengono fuori 4 personaggi che spesso, se non sempre, potete trovare tra i primi 10 (a volte 5) posti delle classifiche delle gare nazionali di enduro.

Dopo questa lunga premessa, appare chiaro il motivo che ha portato alla nascita di un circuito tutto locale ma decisamente di alta gamma nelle 4 località chiave di questa area: Pogno, Coggiola, Rive Rosse e Trivero. Per la cronaca il circuito, che inizia a marzo 2017, si chiama 4 Enduro.

I 4 personaggi di cui sopra sono i fratelli Alex e Denny Lupato, Davide Sottocornola e Matteo Raimondi.

oasi_zegna_2016_alex_lupato

Alex è fresco di parto (nel senso, non lui, ma la sua Chiara) è ora diventato papà Lupato (di Leonardo, congratulazioni a tutta la famiglia!) e, partendo da Coggiola, ha messo sul braccio sinistro una buona dose di maniche tricolori di campione italiano enduro.

oasi_zegna_2016_denny_lupato

A mordergli i polpacci, anche se spesso si invertono le parti, suo fratello Denny, zio Lupato.

ecl_petosino_2016_davide_sottocornola

Sul fronte Pogno non possiamo che trovare Davide Sottocornola, il ‘vecchietto’ del gruppo, che sta vivendo una seconda gioventù, da pro o quasi, che lo ha portato recentemente al quarto posto della Megavalanche della Reunion.

oasi_zegna_2016_mattteo_raimondi

Ultimo, ma solo perchè è il più giovane della cricca, Matteo Raimondi, che negli ultimi tempi ha scalzato ‘zio’ S8 dal trono di re di Pogno.

4enduro_logo_20161212

A far da palcoscenico a a questi 4 che molto verosimilmente se le daranno di santa ragione sulle speciali, insieme a tutti gli altri rider che vi prenderanno parte, ecco gli appuntamenti:

5 Marzo – Rive Rosse, il posto meno montagnoso dei 4, ma mi ha fatto un certo effetto girarci per via dei caratteristici sali scendi terrosi/sabbiosi che sono, appunto, rossi.

26 Marzo – Coggiola insieme a Pogno uno dei pochi posti che quando organizza gare di enduro, di qualunque circuito facciano parte, posrta centinaia e centinaia di partecipanti.

9 Aprile – Pogno, vale quanto sopra.

7 Maggio – Trivero, Oasi Zegna, ci sono stato poco tempo fa e diciamo che promette bene come il nome che porta…

Detto questo un in bocca al lupo ai Lupi di Coggiola (auguri anche a Nonno Lupato!), ai gufi di Pogno, al Team Rive Rosse e, ovviamente, al Bike Park Oasi Zegna.

Per maggiori informazioni: 4enduro.it

Commenta su Facebook

comments