all_mountain_style_stem

All Mountain Style (abbreviato AMS) è una giovane azienda spagnola salita recentemente agli onori della cronaca per la sua produzione di protezioni per telai. Annovera tra i suoi ambasciatori un certo Cedric Gracia, e ha fatto della strutta a nido d’ape del PVC delle sue protezioni un vero marchio di fabbrica. Senza contare poi il design dei prodotti e del packaging.

all_mountain_style_stem_1

Non paghi di un ‘semplice’ foglio protettivo, i ragazzi spagnoli hanno anche disegnato e creato un attacco manubrio da enduro e/o downhill molto particolare, sicuramente molto leggero, appena 121 grammi.

Dr. Duncan “Om” MacDougall era un medico americano degli inizi del XX secolo, che era determinato a misurare il peso dell’anima, determinando dopo vari esperimenti è stato di 21 grammi, l’AMS Om.

AMS_Om_Stem_45_packaging_1024x1024

Il nome deriva dall’ossessione, come Mr “Om”, per il peso del loro attacco manubrio, da qui il nome. Coincidenza o no, l’Om, lungo 45 millimetri, pesa 121 grammi grazie a un uso estensivo della lavorazione CNC. È dotato di uno stack da 30mm, per una maggiore altezza e grande possibilità di regolazione. Ha una presa larga sul manubrio, per una maggiore rigidità torsionale e riduzione dello stress sul manubrio stesso. Tutte le grafiche sono incise con laser inciso per una maggiore durata tutta la vita. Progettato e realizzato a Barcellona.

AMS Om Stem 45 from AllMountainStyle on Vimeo.

In Italia è importato da 4Guimp. Per maggiori info: ams.bike/Om45stem

Commenta su Facebook

comments