firstday

Eccoci qui finalmente a racccontarvi quello che succede e succederà qui in America. Dopo aver perso ben 2 voli a causa di forze maggiori, ieri Andrea Bruno e io, Pietro Baraggi, siamo sbarcati nel nuovo mondo, precisamente a Winterpark dove questo fine settimana si svolgerà il Colorado Freeride Festival.

Stamattina io e Andrea ci siamo svegliati in una bellissima casa di amici di Lars Sternberg che ci ospiteranno in questi giorni.

colazione5

colazione3

 Di meglio non ci potevamo aspettare e, dopo una abbondante colazione, ci siamo diretti verso il cuore del festival per prendere la seggiovia del park e farci un giro sui percorsi della gara dell’Enduro World Series.

La sfiga, che sembra accompagnarci in questa avventura, ha fatto si che dopo sole 2 discese ha iniziato a diluviare e, come se non bastasse, anche  a grandinare palle di cannone. Io, naturalmente senza kway e a piedi, ho fatto appena in tempo a ripararmi in una casettina abbandonata in mezzo alle montagne.

firstday-12

Riusciti ada arrivare a fondo valle e cambiati i vestiti, speriamo in un miglioramento nel meteo. Così è e il meteo ha concesso a me di scattare per tutto il pomeriggio e ad Andrea di provare le 2 ps della gara del giorno dopo.

Qui in Colorado la gara infatti si svolgerà su ben tre giorni, con 2 ps da affrontare giornalmente. I sentieri qui sono stupendi…immersi in boschi incontaminati con panorami mozzafiato.

firstday-13

firstday-3

Domani ci sarà il primo round di gara..gente ce n’è..a dir la verità molti pro mancano..a partire da Dan Atherton a causa del suo infortunio. A rappresentare l’Italia abbiamo Alex Lupato e il nostro Andrea Bruno che seguiremo per tutto questo road trip in giro per l’america.

Tra poco un’altra puntata di questo viaggio a ruote grasse!

 

firstday-10

Andrea Bruno in uscita di curva

firstday-5

Lars Sternberg

firstday-2

firstday

rocky garden

firstday-7

è facile incontrare gente spessa in mezzo al bosco (Alex e Lars)

firstday-9

La seconda ps è a tratti ripida e tecnica

firstday-4

firstday-6

Alex

 

Commenta su Facebook

comments