Ks Lev 150mm

Questa è una piccola preview – cui seguirà test di lunga durata – del nuovo reggisella telescopico di casa KS: il Lev.

Eravamo alla ricerca di un telescopico leggero, affidabile (non doveva avere il cavo che seguisse il movimento dello stelo) e soprattutto di una misura adatta anche alle persone più alte, in modo tale  da non dover comunque abbassare manualmente il reggisella prima delle discese più ripide per ritrovarsi la sella di intralcio.

La scelta è quindi caduta sul modello Lev, nella misura 30,9mm per la nostra Banshee Rune (o Spitifire in attesa di montaggio) con stelo da 150mm (quindi adatto anche a persone alte), per una lunghezza totale di 435mm.

Il reggisella si presenta di pregevole fattura, con cavo in treccia metallica e leva di azionamento in carbonio. Il peso per questa versione big size è di 598gr con cavo tagliato per una bici di taglia XL Top Tube di circa 25″.

Ks Lev 150mm

La cosa più interessante del Lev è sicuramente il fatto che il filo si va ad inserire alla base dello stelo e non più – come in passato per KS e di recente per alcuni competitor (Fox, Thomson su tutti) – alla fine dello stelo: in questo modo il tutto è molto più sicuro e pulito e problemi avuti in passato in caso di caduta e in condizioni di fango, sono solo un lontano ricordo.

Tale soluzione permette, inoltre, di posizionare la sede di entrata del cavo in più posizioni, per adattarsi ai diveri telai/disegni di sospensione ed alle diverse esigenze.

Per ora possiamo dire che il reggisella funziona bene, lo scorrimento è ottimo e che nonostante le molte gare piovose/fangose di inizio stagione, non abbiamo registrato problemi di sorta.

http://www.4guimp.it/bike-equipment/ks/item/lev.html

http://www.kindshock.com.cn/en/product.asp?fid=50

Commenta su Facebook

comments