Bike Check: La Devinci Spartan di Laura Rossin
Questo weekend si corre l’italiano di enduro a Canazei, gara parallela nel weekend del Sellaronda Hero. Tra i protagonisti, o meglio, tra le protagoniste di questa gara ci sarà sicuramente la campionessa italiana in carica, Laura Rossin.
La ragazza da anni se le suona con le altre fanciulle dell’enduro nostrano e quest’anno si anche concessa, a Frabosa Soprana, un weekend in Gravitalia. Il tutto a cavallo della sue Devinci Spartan 27,5 Carbon. Vediamola!
Ovviamente in formato 27,5, è un telaio in carbonio 165mm di escursione posteriore. Quasi tutto in carbonio, tranne il fodero inferiore del carro, ancora nel ‘vecchio’ alluminio.
La caratteristica peculiare è lo Split Pivot (Made in Dave Weagle), dove il perno della ruota posteriore è anche pivot del carro stesso.
Altro elemento bling bling è la nuova forcella da enduro, la DVO Diamond, probabilmente uno dei prodotti enduristici più attesi di questa stagione dopo l’enorme successo, almeno in termini di visibilità (e desiderio dei rider) della Emerald da downhill. Con quel verde lì non si può non notare.
Ruote, pedivelle e guidacatena sono tutti e13.
I pedali sono HT X1 a sgancio color blu puffo!
Manubrio KS e freni Formula CR1.
KS è anche il reggisella, l’Integra, su cui spicca un Dirty San Marco Native Team.
L’ammo è quello di serie del telaio, un Rock Shox Monarch Debon Air.
Come Andrà questa bici nella gara di Canazei? Lo scopriremo domenica. Nel frattempo, dajene Laura!