Bike Check: La Pivot Mach 6 Carbon di Denny Lupato
Quest’anno il più giovane dei Lupato Bros corre per i colori Pivot, quindi un po’ sotto ‘l’ala protettiva’ di Andrea Bruno che, oltre ad essere ex-campione nazionale di enduro, è anche l’importatore del marchio americano.
In un mondo dominato alle colorazioni fluo o dal bianco e nero, la Pivot Mach 6 Carbon di Denny stacca sicuramente grazie alla sua colorazione. Una volta l’avremmo chiamata blu puffo, oggi si dice Electric Blue.
La bicicletta ruota intorno al carro DW Link (Dave Weagle’s Link) che regala 155mm di escursione posteriore e che, alcuni, ricorderanno ha fatto la fortuna di Sam Hill in coppa del mondo downhill (ovviamente era su un altro marchio). L’idea del telaio è quella di un carro relativamente corto con un triangolo anteriore più lungo da guidare con un attacco manubrio, di nuovo, corto.
Per Denny è una bici decisamente nuova dopo anni passati in squadra con il fratello Alex e Fagiano. Di quei tempi (oddio, una fa, mica 10) Denny si porta ancora dietro alcuni componenti, come ad esempio pedivelle e corona FRM ma anche le ruote Urano Enduro da 650b. A tenere la catena in linea, un guidacatena CSiXX.
Anche Marzocchi è ancora a bordo con Denny con la ormai classica forcella da enduro 350.
Il ponte di comando è tutto Kore, con manubrio Mega e attacco manubrio Repute. Su qeusti montano freni e comandi Shimano XTR.
Denny è gommato Michelin, in questo caso con le Wild Grip’r, e ad evitare che il fango si accumuli ha montato un parafango RRP, con due occhietti poi…
Il reggisella di Denny è uno Yep Uptimizer versione 2016. Se ne vedono ancora pochi in giro anche se circolano, sulla bici di alcuni top rider, già da almeno un anno.
A completare il blu ci pensa poi il completo Double3 di Denny ed è un blu che è sempre più spesso nei primi 3 posti. Probabilmente non manca tanto per stare ancora un pelo più in alto!