dcolenduro_2016_poster

Comunicato – Anche quest’anno la DOLCENDURO da il benvenuto alla stagione di appuntamenti internazionali di enduro MTBLa crew di Supernatural organizza a Dolceacqua, domenica 6 Marzo, la 3° edizione del “Dolcenduro”, il meeting nato cinque anni fa come piccolo raduno per gli appassionati locali di enduro e giunto ad essere oggi la prima tappa del calendario di gare del circuito “URGE 1001Sentiers”.

dcolenduro_2016_poster

Per la prima volta dopo dieci anni il circuito nato in Costa Azzurra si espande oltre confine aprendo la stagione sportiva a Dolceacqua, una delle località liguri che si stanno imponendo sulla scena internazionale della mountain bike, grazie alla varietà e alla peculiarità dei percorsi che si estendono in un territorio che spazia dai 2000 metri delle Alpi Liguri al Mediterraneo.

Gli ingredienti elaborati da Supernatural per il Dolcenduro sono da sempre gli stessi: divertimento e passione. Nella creazione del tracciato di gara l’obiettivo degli organizzatori sarà quello di collegare assieme una serie di prove speciali molto diverse tra loro, ciò per mettere alla prova tutte le abilità dei piloti. Non mancheranno poi alcune soluzioni per rendere la gara avvincente anche per gli spettatori.

dolcenduro_2015_vouilloz_milivinti_lupato

La competizione si articolerà attraverso quattro prove speciali, scelte tra i percorsi appartenenti al settore attorno al borgo medievale. Le PS verranno annunciate ufficialmente il venerdi antecedente la gara e il sabato saranno pronte attraverso il fettucciamento e la segnalazione necessaria. La decisione di non svelare con largo anticipo le PS è dettata dal tentativo degli organizzatori di porre, in termini sportivi, tutti i partecipanti sullo stesso piano, dando comunque la possibilità di poter effettuare una ricognizione del tracciato definitivo.

Escludendo i sentieri più in quota il settore attorno a Dolceacqua presenta infatti una decina di percorsi, quattro di questi saranno scelti per l’edizione del 2016. In questo modo i bikers potranno visitare e conoscere la zona senza l’affanno di provare e riprovare solo i percorsi designati alla competizione.

dolcenduro_2015_mimose

In concomitanza con le opere di manutenzione stagionale da febbraio i trails saranno segnalati con cartelli permanenti. Per facilitare la visita Supernatural propone infine una mappa del settore, che sarà apposta nella piazza principale di Dolceacqua, oltre che scaricabile online qui.

Tra poco più di un mese scopriremo se c’è qualcuno in grado di insidiare il trono di Nicolas Vouilloz e Laura Rossin, i detentori della massima posizione nella gara dello scorso anno…vi aspettiamo !

Le iscrizioni alla 3° edizione del DOLCENDURO si possono effettuare attraverso la piattaforma digitale del sito www.1001sentiers.fr, attraverso la propria registrazione.

La crew di Supernatural è a disposizione dei piloti per informazioni inerenti l’ospitalità e tutte le attività svolte al numero +39.338.1775.871 o visitando il sito www.super-natural.it

Commenta su Facebook

comments