MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B

Eccoci all’ultimo bike check della gara Dolcenduro. Protagonista la Ibis Mojo HDR 650b di Manuel DUCCI. Manuel, dopo aver trascorso parecchio tempo sulla sua Ibis Ripley da 29″ (primo tra i top rider nostrani a credere nel formato di ruote big size) , ha deciso, proprio in occasione di questa gara, di sfoderare il formato intermedio sul nuovo telaio di casa Ibis, l’HDR (che, lo ricordiamo, può essere utilizzato, cambiando interasse dell’ammortizzatore, sia con ruote da 26″ che 650b). Per Manuel e Valentina, molte novità quest’anno, con il supporto diretto da parte di aziende, tra le altre, come Alpinestar, Kabuto, Sram, Muc-Off, Schwalbe e Ibis stessa. Non male! Perso della bici in questa configurazione circa 13,5kg.
MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650BDettaglio dei link del sistema di sospensione affidato al collaudato DW-Link (in cofigurazione 650b la corsa al posteriore è di circa 140mm) e di parte del gruppo Sram XX1. Anche Manuel utilizza per sicurezza il guidacatena superiore. Nello spefico un modello e*thirteen.

MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_down

MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_sram_xx1Reparto sospensioni: ancora affidato a X-Fusion, con l’ammortizzatore munito di comando remoto per il bloccaggio. Nulla è lasciato al caso. Notare anche la serie sterzo eccentrica per aprire ulteriormente l’angolo di sterzo.

MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_xfusion_forcellaMANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_xfusion_shockDettaglio del ponte di comando con il manettino che aziona il reggisella telescopico KS Lev un pò diverso da quello attualmente in commercio. Per quanto riguarda il cockpit, il team è in attesa (novità per quest’anno) di ricevere il manubrio e l’attacco manubrio firmati KS. Notare anche il comando remoto dell’ammotizzatore e i freni Avid X0 Trail.

MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_ks_lev

MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_MANUBRIOLe gomme utilizzate sono le nuove Schwalbe Magic Mary SuperGravity e RockRazor sempre in versione SuperGravity montate su ruote Dt Swiss (ruote in fase di test, non ancora in commercio).

MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_magic_maryInfine dettaglio della sella Dirty Native One ma con carrello  in carbonio.

MANUEL_DUCCI_IBIS_MOJO_650B_dirty_native

 

 

 

 

 

 

 

Commenta su Facebook

comments