Dolcenduro Bike Check: la Pivot Mach6 di Carlo Gambirasio
A Dolceacqua con la gara Dolcenduro è ripartita la stagione di gare di enduro. E ripartono così anche i nostri bike check delle bici dei pro. Primo protagonista della rubrica è Carlo GAMBIRASIO, con tante novità sia di team – ha lasciato il Surfing Shop dopo 10 anni per il Bike Club Sestriere – che di bici – non più Torpado ma Pivot Cycles fornite da Tribe Distribution. Alla fine un buon 12esimo posto assoluto per lui. Vediamo i dettagli.
Il telaio è il nuovissimo Pivot Mach6 in carbonio per ruote 650b con il collaudato sistema di sospensione Dw-Link, qui nella sua ultima evoluzione con l’ammortizzare Fox Float X che invece che essere azionato direttamente dal carro, viene azionato da un’ulteriore biella. La bici completa si assesta sui 14,5kg circa.
Dettaglio del sistema di sospensione DW-Link.
Forcella: Carlo usa la nuovissima Formula 35 con steli da 35, perno da 15mm e 160mm di escursione. Regolazioni: compressione, ritorno, blocco e soglia di sblocco.
Guarnitura Funn Carbonation con corona Wolf Tooth Components da 34t e guidacatena SixPack Racing Kamikaze, a cui sono stati tolti guida inferiore e paracorona integrato.
Comparto ruote affidato a Novatec con le sue Diablo 650b, montate con i nuovi copertoni Michelin Wild Rock’r 2 Advance Reinforced 2,35, rigorosante con camere.
Pedali liberi firmati HT AE01 da 358gr.
Reggisella Telescopico Uptimizer della svizzera YepComponents.
Il cockpit è affidato alla serie Millenium di SixPack Racing.
Le manopole sono invece dell’americana A’ME.
Freni Formula R0 con dischi da 180mm sia all’anteriore che al posteriore.