Dolcenduro Bike Check: la Torpado Noriker di Marco Milivinti

Altro bike check dalla gara Dolcenduro. Protagonista la Torpado Noriker di quello che crediamo possa essere l’avversario con cui tutti gli enduristi italiani di più lungo corso dovranno fare i conti in questa nuova stagione di enduro: Marco MILIVINTI. Marco quest’anno si dedicherà principalmente alle competizioni di enduro, partecipando solo a selezionati eventi di DH. Per lui alla fine un sontuoso quarto posto assoluto, ottimo risultato considerando che era a digiuno di gare di enduro da un pò e che il giorno prima si era fatto il giro pedalato della gara!

Il telaio (taglia L) è il nuovo Torpado Noriker in carbonio 3k monoscocca, con sistema di sospensione a quadrilatero simil Horst con 155mm di escursione. Ovviamente per ruote 650b! L’ammortizzatore è un Rock Shox Monarch. La bici completa si assesta sui 14kg.

marco_milivinti_torpado_noriker_dolcenduro_2014Dettaglio del sistema di sospensione.

marco_milivinti_torpado_noriker_carro_left_dolcenduro_2014Dettaglio della trama del carbono e del foro per il reggisella telescopico integrato.

marco_milivinti_torpado_noriker_stealth_dolcenduro_2014Forcella: Marco usa la nuovissima Formula 35 con steli da 35, perno da 15mm e 160mm di escursione. Regolazioni: compressione, ritorno, blocco e soglia di sblocco. Grafiche in tinta con il telaio: cura per i dettagli!

marco_milivinti_torpado_noriker_formula_35_front_dolcenduro_2014Dettaglio dei registri di compressione, blocco e soglia di sblocco.

marco_milivinti_torpado_noriker_formula_35_settings_dolcenduro_2014Guranitura Leonardi Racing con corona XX1 da 36t (!) e con il solo guidacatena superiore Truvativ (nonostante il sistema XX1 della corona a dente stretto/largo + cambio con frizione, sia stato studiato e proposto da Sram come “guidacatena free”, notiamo che bene o male tutti usano comunque il guicatena superiore…in gara non c’è spazio per possibili salti di catena).

marco_milivinti_torpado_noriker_leonardi_dolcenduro_2014Comparto ruote ancota non definitivo: le ruote definitive saranno dell’italiana Alchemist. Gomme utilizzate per l’occasione Schwalbe Magic Mary 2,35 SG, con i tasselli della posteriore tagliati per dare un pelo di scorrevolezza in più.

marco_milivinti_torpado_noriker_carro_right_dolcenduro_2014

marco_milivinti_torpado_noriker_schwalbe_dolcenduro_2014Freni Formula R1, manubrio Truvativ Boobar e serie sterzo Cane Creek Angle set per aprire maggiormente l’angolo di sterzo.

marco_milivinti_torpado_noriker_front_dolcenduro_2014Trasmissione Sram X01.

marco_milivinti_torpado_noriker_x01_dolcenduro_2014

marco_milivinti_torpado_noriker_carro_dolcenduro_2014

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *