alessandro_seddaiu_supernatural_dolcenduro_matteo_ganora_1

Comunicato – Supernatural Racing Team A.S.D. in collaborazione con Supernatural Società Cooperativa (Comitato Organizzatore) organizza la manifestazione sportiva di enduro MTB denominata “DOLCENDURO”, in programma il 2 Marzo 2014 a Dolceacqua (IM).
Il percorso di gara si sviluppa su 4 PROVE SPECIALI (P.S.) cronometrate e altrettanti TRASFERIMENTI.
La gara è aperta ai TESSERATI FCI ed enti di promozione sportiva.

alessandro_seddaiu_supernatural_dolcenduro_matteo_ganora

Percorso:
I tracciati delle 4 P.S. (e i relativi dettagli) verranno comunicati il giorno 20/02 alle ore 19:00.
Il percorso di gara, nella sua totalità (P.S./Trasferimenti) verrà inoltre indicato per mezzo di una cartina (file scaricabile .PDF) e sarà raggiungibile attraverso indicazioni e segnalazioni (sicurezza e di inizio e fine P.S.) per i piloti che vorranno percorrerlo precedentemente per ricognizioni, sino al giorno prima della gara.
Nel caso di ricognizioni assistite da veicoli a motore invitiamo i piloti e gli accompagnatori a percorrere le strade provinciali e comunali di trasferimento con calma e cautela per i residenti. Educazione e cortesia sono alla base di un rapporto reciproco di rispetto.

Iscrizioni “tesserati”:
Le iscrizioni avvengono attraverso la compilazione del “form” dedicato e sono ritenute valide al momento della constatazione di avvenuto pagamento a favore del comitato organizzatore.
Le iscrizioni dei tesserati presso una società sportiva affiliata alla FCI devono altresì pervenire (entro due giorni prima della gara ) a tale organizzazione tramite il Sistema Informatico Federale a questo indirizzo: http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci, Si invitano pertanto tutti i responsabili e gli incaricati di tali società a seguire questa procedura.

Iscrizioni “non tesserati”:
E’ possibile iscriversi alla DOLCENDURO anche per i “non tesserati”, per mezzo della “tessera giornaliera”, con un costo maggiorato di 15 € (da aggiungere al costo di iscrizione).
Il comitato organizzatore invita tutti i “non tesserati” che desiderano partecipare alla gara di effettuare quanto prima l’iscrizione in quanto il numero di tessere giornaliere a disposizione durante il weekend di gara sarà limitato.
Per poter acquisire la tessera giornaliera è necessario un certificato di idoneità allo sport agonistico per la disciplina ciclismo/MTB. Il rilascio della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonista è demandato esclusivamente al medico specialista in Medicina dello Sport operante nelle strutture pubbliche o in quelle private autorizzate.
La visita medica specialistica per il rilascio del Certificato di Idoneità all’Attività Sportiva deve essere antecedente al tesseramento, econdizione essenziale per ottenere il tesseramento stesso.
Per la partecipazione alla gara è tassativamente obbligatorio prensentare il certificato medico all’atto del ritiro della tessera giornaliera preso il centro gara (sabato 01/03 dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e domenica 02/03 dalle ore 07:00 alle ore 08:45).
L’iscrizione dei “non tesserati” minorenni necessita della firma di un genitore.

Modalità di iscrizione :
Il costo di iscrizione è di 25 €.
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso BONIFICO su c.c bancario intestato a :
Supernatural Società Cooperativa
IBAN IT76 R061 7549 1000 0000 0788 180
BIC/SWIFT : CRGEITGG315
Oggetto bonifico : Nome e Cognome (del concorrente), Dolcenduro.

Procedura di iscrizione :
1) Compilazione del “form” con i dati personali (scaricalo da qui : http://www.super-natural.it/?page_id=261);
2) Pagamento della quota di iscrizione (e dell’eventuale maggiorazione per la tessera giornaliera)
3) Invio all’indirizzo email iscrizione@super-natural.it del “form” interamente compilato assieme alla scansione della ricevuta del bonifico.
A fronte dell’avvenuto pagamento l’iscrizione risulterà valida e il concorrente verrà inserito in lista (visibile ed aggiornato on-line).
NB: Per facilitare le modalità di iscrizione i concorrenti “non tesserati”, se ne sono già in possesso, sono pregati di inviare assieme ai sopra indicati documenti anche copia del certificato di idoneità allo sport agonistico.

Lista partenti :
Per quanto riguarda l’attribuzione del numero di gara (placca numerata) una serie di numeri decisa dal comitato organizzatore, dal numero “1” in avanti, sarà attribuita ai concorrenti individuati come “Top”.
Di seguito l’assegnazione dei numeri avverrà ESCLUSIVAMENTE in base all’ordine di iscrizione.

Categorie :
Esordiente M/F (13-14 anni)
Allievo M/F (15-16 anni)
Junior M/F (17-18 anni)
Under 23 M/F (19-20-21-22)
Elite M/F da 23 anni in poi
Elite Sport M/F (19-29 anni)
Master 1 M/F (30-34 anni)
Master 2 M/F (35-39 anni)
Master 3 M/F (40-44 anni)
Master 4 M/F (45-49 anni)
Master 5 M/F (50-55 anni)
Master 6+ (56 ed oltre)
Master Woman 1 (30-39 anni)
Master Woman 2 (40 ed oltre)
Master Junior M/F (17-18 anni)

Dove dormire :
Per informazioni inerenti l’ospitalità il comitato organizzatore ha predisposto un servizio di prenotazione.
L’offerta dispone di diverse tipologie di struttura, dall’Hotel al soggiorno in B&B e Ostello.
Per info costi e prenotazioni vi invitiamo a scrivere a : ospitalita@super-natural.it

Accoglienza :
Il comitato organizzatore sta predisponendo una serie di servizi a favore dei concorrenti, quali indicazioni per i parcheggi auto, aree sosta camper, etc…a breve tutte le informazioni e le indicazioni logistiche relative.

Info pratiche :
Dolceacqua (IM) è situato in Valle Nervia, a 7 Km dal mare, nei pressi di Ventimiglia/Bordighera.
In autostrada uscire al casello di Bordighera (per chi proviene dall’Italia), seguire le indicazioni per Ventimiglia e Camporosso/Dolceacqua/Pigna; oppure (per chi proviene dalla Francia), uscire al casello di Ventimiglia e seguire le indicazioni per Camporosso/Dolceacqua/Pigna.
In Treno le stazioni più vicine sono quelle di Bordighera e Ventimiglia.
L’areoporto più vicino è quello di Nizza (F), a 45 minuti di distanza.
Per ogni altra richiesta saremo lieti di rispondervi al seguente indirizzo : info@super-natural.it

Note tecniche :
Per l’espletamento delle formalità di iscrizione e per il ritiro del pacco gara e della placca numerata il centro gara sarà aperto sabato 01/03 dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e domenica 02/03 dalle ore 07:00 alle ore 08:45.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di fenomeni meteo importanti (forti temporali, nebbia ecc.) l’organizzazione si riserva di effettuare anche all’ultimo minuto variazione di percorso in modo da eliminare eventuali pericoli o condizioni di forte disagio per i concorrenti.
La partecipazione alla garanecessita dell’uso del casco integrale durante tutte le “PROVE SPECIALI” e dello stesso, o in alternativa, di un caschetto aperto durante i “TRASFERIMENTI”. Sono altresì obbligatori i guanti lunghi, giocchiere e paraschiena omologato CE (corporale o in dotazione con uno zaino). Sono vivamente consigliate le gomitiere e le protezioni per gli occhi (occhiali o mascherina monolente).
E’ vietato ogni tipo di assistenza, i concorrententi dovranno essere autosufficienti.
E’ inoltre consigliato avere con se un telefono cellulare, ogni concorrente avrà a disposizione un numero di telefono da contattare in caso di emergenza.
Per ogni altro dettaglio si rimanda i concorrenti alla presa visione del regolamento completo (on-line dal 21/01).

Qui trovi il “FORM” di ISCRIZIONE a DOLCENDURO 2014

PHOTO di MATTEO GANORA

Commenta su Facebook

comments