Matthias Stonig - EES Kronplatz 2014

La Europeaen Enduro Series powered by XS Energy Drink è arrivata a metà strada: tre gare chiuse, tre gare ancora da fare!tre gare in giù, altri tre per andare! La terza gara si è svolta a Plan de Corones, Italia, e ha evidenziato l’alto livello della giovane serie.

Start - EES Kronplatz 2014

 
Gli organizzatori hanno messo su un evento che hanno messo alla prova il fisico e la velocità dei rider, e dopo sei impegnative prove speciali e più di 2500 metri di discese cronometrate sono stati Matthias Stonig (AUT – MS Mondraker) e Raphaela Richter (GER – Radon Enduro Factory) a vincere.
 
I rider hanno dovuto pedalare per le speciali 1 e 2 con le proprie forze, ma altre quattro tappe sono state raggiunte con le seggiovie, un ottimo mezzo per raggiungere le cime alto atesine. Matthias Stonig ha dimostrato di avere game pronte già dopo la seconda speciale..

Matthias Stonig - EES Kronplatz 2014

 
Plan de Corones è famosa per il leggendario sentiero Herrnsteig, con un dislivello di oltre 1300m in soli 7 km. Gli organizzatori hanno fortemenete voluto inserire questo sentiero nelle prove speciali. La terza speciale è stata un vero ottovolante con molti sali scendi e alte veloci che hanno messo a dura prov e braccia dei rider. Un percorso naturale ha invece ospitato la quarta speciale cone con una delle partenze più spettacolari del circuito: una visione d’insieme dell’arco alpino da 2275 metri di altezza. E’ stata una speciale da sogno, con tantissime opzioni di linea, passaggi su prati aperti ma anche rocce e radici.Le ultime due speciali sono state più in stile bike park, con passaggi su passerelle di legno. Mancavano lunghi tratti pedalati ma sono state comunque ps da 10 minuti.

European Enduro Series #3 Kronplatz (ITA) from Racement on Vimeo.

Tra gli uomini ha quindi vinto MAthis Stonig (AUT – MS Mondraker) con 14 secondi portano su Ludwig Dohl (GER – Cube Action Team), seguito da Marco Arnold (SUI – Giant-Swiss-Team), Heyden Lee (NZL – Giant / Fox Gravity NZ) quarto e Robert Williams (GBR – WTB UK Enduro Team).

Raphaela Richter - EES Kronplatz 2014

Tra le donne Raphaela Richter (GER – Radon fabbrica Enduro) ha dominato la categoria, seconda Birgit Braumann (AUT – Trek Gravity Girls) e terza Alexa Hüni (GER – Team Centurion Vaude).

Awards Ceremony Pro Women - EES Kronplatz 2014

Per maggiori info

Commenta su Facebook

comments