superenduro_sestri_pro1_podio_uomini

Come ogni anno, con la stagione delle gare di enduro ormai alle porte (anche se orfana del SuperEnduro e ancora incerta su quali saranno le gare della neonata Coppa Italia targata FCI), è arrivato il momento di fare il punto sull’enduro nostrano, sui movimenti invernali di piloti, team e sponsor.

Cominciamo dal campione italiano Alex LUPATO che correrà ancora con il team FRM Factory Racing ma con importanti novità tecniche: sarà, infatti, tutto un team con componentistica e accessori/abbigliamento made in Italy, con telai forniti da MDE (abbandonata Lapierre), sistemi ammortizzanti Marzocchi, componentistica FRM, cashi Limar, abbigliamento Ufo Plast ed Evo+ e selle Astute.

Marco MILIVINTI, vincitore del circuito SuperEnduro Pro ha, invece, cambiato sia team che partner tecnici: correrà con il team GB Rifar su bici Mondraker Dune.

Ora, in rigoroso ordine alfabetico, vediamo gli altri top riders come si sono sistemati per la stagione 2015.

Come Milivinti, anche Nicola CASADEI ha cambiato sia team che partner tecnici: correrà nelle fila del team Airoh-Axo-Santacruz di Bruno “BR1″ ZANCHI su bici Santacruz Nomad, sospensioni Marzocchi e abbigliamento ION.

Manuel DUCCI sarà sempre su bici IBIS come pilota ufficiale, in particolare sulla nuova HD-3, ma con delle novità sulla componentistica: ruote in carbonio fornite sempre da IBIS e gomme Michelin. Il resto verrà ufficializzato a breve.

Sempre con il team Officine Red Bike sarà Vittorio GAMBIARASIO, sempre in sella a Trek.

Denny LUPATO, non correrà più assieme al fratello Alex, ma sarà nel team di Andrea BRUNO il quale gli fornirà la Pivot Mach6 da lui importata; per il resto Denny correrà con sospensioni Marzocchi, gomme Michelin, componentistica FRM, caschi Kali e protezioni Bliss.

Utimo ma non ultimo Davide SOTTOCORNOLA, che sembra stia vivendo una seconda giovinezza ed è più agguerrito che mai, pronto, a breve, per andare in Cile a correre la Andes Pacifico. Davide, come già era stato mostrato a all’EWS di Finale Ligure, correrà con bici Rocky Mountain con forcella Formula ed il resto della componentistica dal catalogo di DsB-Bonandrini (Hope, Race Face, Industry Nine), con una novità per l’abbigliamento: Alpinestar.

E Francesco FREGONA? Come sempre siamo in ritardo con le collaborazioni, ma possiamo dirvi che ci saranno importanti e succulente novità a breve…intanto lui continua, inesauribile come sempre, ad allenarsi e provare nuove specialità…

Avremo poi sicuramente occasione di fare degli approfonditi bike check per mostrarvi nel dettaglio tutte le novità dei nostri top riders. Che la stagione abbia inizio!

Commenta su Facebook

comments