eurobike_2013_pivot_carbon_mach155

Pivot Cycles è una casa che punta forte su due cose: DW Link e carbonio. Il DW Link è il sistema di sospensioni ideato da Dave Weagle che ai tempi di Sam Hill ha fatto la fortuna della defunta Iron Horse. Il carbonio è invece il materiale con il quale presenta il Mach 6 da 27,5 pollici a Eurobike.

eurobike_2013_pivot_carbon_mach

In un mondo che guarda all’enduro, la Mach 6 è il modello da richiedere a Andrea Bruno, l’importatore italiano con il suo Tribe Distribution, nei prossimi mesi.

eurobike_2013_pivot_carbon_mach155_1

Con un angolo da 66, 155mm di escursione, ruote da 27,5 e un top tube piuttosto lungo, sembra davvero un mezzo interessante per i weekend di Superenduro.

eurobike_2013_pivot_carbon_mach_downtube

Interssante è anche la storiella che ci è stata raccontata sullo sviluppo del telaio. In casa Pivot non solo disegnano i prodotti, ma li realizzano anche, ovviamente allo stato di prototipo. IN questo modo si rendono conto in semi tempo reale dell’effcacia del design e dei materiali scelti. Una volta individuata la versione finale, il prototipo viene inviato alle fabbriche in Taiwan con le specifiche e il messaggio ‘Lo vogliamo così’.

In più, il responsabile del progetto, nelle fasi di test girava per i trail dell’Arizona, dove ha sede l’azienda, con un Mach 6 da 27,5 pollici colorato come un normale Mach 5,7 in carbonio da 26 pollici, il modello da 145mm. Non c’è stata una singola persona che agli abbia almeno chiesto la sensazione delle ruote maggiorate (sull’escursione voglio vedere anche l’occhio più allenato a distinguere i 10mm in più!).

Il Mach 6 è in 3 colorazioni:

Electric Blue

eurobike_2013_pivot_carbon_mach_1

Stealth Carbon Red

eurobike_2013_pivot_carbon_mach155

Stealth Carbon Yellow

eurobike_2013_pivot_carbon_mach_155

Un’altra novità che avremmo voluto vedere era la nuova Phoenix da Dh con ruote da 27,5 pollici ma ci è stato spiegato che al momento ne esistono solo 4 esemplari: uno ce l’ha il rider di coppa del mondo Bernard Kerr, uno David Weagle e due i capi di Pivot. La vedremo nel 2014.

Commenta su Facebook

comments