eurobike_2013_alutech_fane_29_3

A volte ci si aspetta che ad Eurobike le aziende arrivino preparate, con tutti i modelli e prodotti a posto e pronti per fare la loro figura davanti ai media e al pubblico. Ogni tanto capita invece qualche sorpresa e quando qualcosa va storto, in questo caso per fortuna, si assiste a qualcosa di inedito e sorprendente.

Questo è il caso dei ragazzi di Alutech e della nuova versione del loro telaio da Enduro, il Tofane 29 pollici.

eurobike_2013_alutech_fane_29

A causa della dogana non sono riusciti a portarlo in fiera già montato ma, anzi, lo hanno ricevuto direttamente in fiera. Abbiamo avuto modo di assistere alla scena di apertura del pacco della prima versione in assoluto (in pratica neanche loro ne avevano mai vista una) del Tofane 29 col carro in carbonio.

eurobike_2013_alutech_fane_29_1

Questa versione, che pesa 2,9kg, è la proposta di Alutech per rispondere ad un mercato che punta molto (pure troppo) sulle ruote grandi.

eurobike_2013_alutech_fane_29_2

Può sembrare strano il fatto che un brand che rimanda, dal nome, all’alluminio scelga il carbonio come soluzione, ma di fronte alla scena cui abbiamo assistito e agli occhi da bambino la matina di Natale che avevano i ragazzi, francamente ce ne infischiamo!

eurobike_2013_alutech_fane_29_3

Commenta su Facebook

comments