leogang_wc_2013_rachel_atherton_steve_smith

Tutto pronto per l’atto finale di questa stagione 2013 di coppa del mondo downhill. Nella località austriaca di Leogang, sede dei mondiali 2012, un weekend da paura con ancora tutto da decidere.

leogang_wc_2013_rachel_atherton_steve_smith

Tra le donne Rachel Atherton (GT Factory) ha 160 punti di distacco su Emmeline Ragot (Lapierre Gravity Republic) e 205 su Manon Carpenter (Madison Saracen). Con 250 punti in palio e colpi di scena da big bang la coppa del mondo è ancora una partita a tre.

Al tavolo degli uomini sono rimasti solo due giocatori con le carte in mano. Gee Atherton (GT Factory) dopo un inizio di stagione devastante, in questo fine estate ha mollato un po’ il colpo. Ne ha approfittato il Canadian Chainsaw Massacre Steve Smith (Devinci Global) che ha vinto le ultime due tappe, in Canada a Monte Sainte Anne e in Norvegia ad Hafjell lo scorso weekend. Il distacco tra i due è solo 17 punti…

Il nostro Lorenzo Nazionale (Exceptio GT 360 Degrees) dopo il crash norvegese è tornato in sella ad una GT Fury 2014 nuova di zecca e ha un solo obiettivo in mente: chiudere la stagione nella top 20. Daje Lorenzo!

Come tradizione, fine settembre in montagna è parecchio umido, bagnato. Dopo la neve di inizio settimana i rider sono più che mai pronti ad un altro weekend di pioggia.

Dirt TV: Leogang Trackwalk a Mountain Biking video by orpheusproductions

Il percorso si presenta comunque pronto per la gara.

Commenta su Facebook

comments