european_enduro_series_2014_EES_Logo

Comunicato – E’ l’inizio di una nuova serie internazionale di gare di enduro mountain bike: 6 interessanti location in 5 paesi differenti diventeranno il pezzo mancante del puzzle tra serie nazionali di enduro e l’Enduro World Series.

european_enduro_series_2014_Start - Kronplatz 2013

SI sono susseguite numerose voci, ma ora finalmente ci siamo! Alcune delle migliori e più popolari gare di enduro in Europa saranno riunite per ormare la European Enduro Series. La chiave del successo sarà il perfetto mix tra organizzatori esperti e location già affermate. Il sistema di cornometraggio con transponder è già famoso per quelli che hanno preso parte alla Specialized-SRAM Enduro Series, un sistema veloce e affidabile. A ivello di regole, valgono quelle dell’SSEE e alcune sono state comunque riviste per il 2014.

european_enduro_series_2014_EES_Logo

Ecco il calendario:

19./20.04.2014 #1 Punta Ala (ITA)
05./06.07.2014 #2 Flims (SUI)
26./27.07.2014 #3 Kronplatz (ITA)
23./24.08.2014 #4 Reschenpass (AUT)
06./07.09.2014 #5 Maribor (SLO)
27./28.09.2014 #6 Treuchtlingen (GER)

L’EES è organizzato nell’Europa Centrale, Italia, Svizzera, Germania e Austria, e viene incontro a tutti i team e rider che non possono gestire le trasferete di un campionato mondiale. Le gare saranno aperte a tutti, sia tesserati che non e, per evitare che singoli incidenti di percorso compromettano la classifica della serie, una gara non verrà conteggiata nella classifica finale.

european_enduro_series_2014_Anneke Beerten - Treuchtlingen 2013

Il progetto nasce dalla collaborazione di Trail Solutions e Racements con la Specialized SRAM Enduro Series negli ultimi due anni. DOve Racementsè responsabile per le iscrizioni, il cronometraggio e le classifiche, Trail Solutions (guidata da Georgy Grogger) si occuperà dei percorsi di gara.

european_enduro_series_2014_Nicolas Lau - Treuchtlingen 2013

Non solo grandi location e team per l’EES, ma anche grandi nomi tra gli sponsor. Una novità promettente è XS Power Drink. Nata negli USA nel 2001, è entrata in Europa con due diversi gusti: XS Tropical Blast e XS Electric Lemon Blast. Speciale in XS Power Drink è la presenza di vitamina B e il basso valore di calorie e l’assenza di zucchero. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di XS.

Per maggiori informazioni sull’European Enduro Series, regole e registrazione, potete visitare il sito enduroseries.eu

PS: Gli organizzatori dell’EES ringraziano vivamente gli organizzatori della gara di Maribor, che per venire incontro al calendario europeo hanno spostato l data della loro gara. Una grande dimostrazione di collaborazione. Per info: sloenduro.com

Tutte le foto: © Christoph Bayer

european_enduro_series_2014_xs_power_drink

Commenta su Facebook

comments