ext_shox_storia_2016_enduro

Comunicato – Extreme Racing Shox, da 3 anni impegnata sul campo gara nello sviluppo dei suoi ammortizzatori ARMA e STORIA, e’ pronta a presentare i nuovi modelli 2016 all’Eurobike di Friedrichshafen in Germania a fine Agosto.

SUPER ALLOY SPRING (già disponibili)

ext_shox_coil_molla_2016_enduro_downhill

Extreme Racing Shox e’ entrata nel settore MTB nel 2014 con un prodotto rivoluzionario: le molle Super Alloy Spring, le molle in acciaio piu’ leggere del mercato. Capaci di oltre 500.000 cicli di vita e con costanti elastiche disponibili con aumenti di 25lbs, sono state una vera rivoluzione.

Per il 2016 Extreme Racing Shox ha realizzato delle molle dedicate unicamente all’ enduro, con una lunghezza inferiore e capaci di assorbire tutta la corsa utile di questi ammortizzatori, hanno permesso un ulteriore diminuzione di peso del 20% rispetto alla versione 2014 rendendole di fatto piu’ leggere delle controparti in titanio con un costo molto piu’ basso.

Direttamente dal mondo dei rally (8 volte campione mondiale con Citroen) e del motocross, per la prima volta su un ammortizzatore da mtb, Extreme Racing Shox implementa lo stop idraulico di finecorsa HBC (Hydraulic Bump Control).
Questo sistema, completamente regolabile, permette di assorbire nell’ultima parte della corsa gli impatti lasciando inalterata la prima parte del lavoro dell’ammortizzatore. Una delle caratteristiche principali degli ammortizzatori Extreme Racing Shox e’ la bassissima pressione con cui lavorano, ciò permette di avere un ammortizzatore estremamente sensibile nel copiare il terreno garantendo una trazione senza pari.

EXT SHOX ARMA (disponibile da gennaio 2016)

ext_shox_arma_2016_downhill

Con il sistema HBC si evita di dover aumentare la pressione interna al serbatoio garantendo un controllo del finecorsa ottimale. Inoltre il lavoro di alleggerimento svolto per tutto il 2015 dai designer Extreme Racing Shox ha portato a ridisegnare circa l’80% dei componenti fino ad ottenere l’incredibile peso di 690gr inclusa molla.

EXT SHOX STORIA(disponibile da gennaio 2016)

ext_shox_storia_2016_enduro

Dopo un incredibile 2015, con un parco clienti di altissimo livello impegnato nelle principali competizioni mondiali come la EWS, Extreme Racing Shox ha realizzato per il 2016 il LOK, il primo lockout su un ammortizzatore a molla per il mondo dell’enduro. Il sistema si avvale di 2 valvole indipendenti e permette una pedalata molto sostenuta e grazie alla valvola Blow-Off e’ capace di assorbire eventuali impatti violenti. Storia e’ inoltre l’ammortizzatore racing a molla piu’ leggero del mondo, con un peso inferiore ai 620gr inclusa la molla.

Per maggiori informazioni extremeshox.com

Commenta su Facebook

comments