FRM Factory Racing: Welcome to the F***tory
Questo weekend, quello del 18 e 19 aprile 2015, parte ufficialmente la prima Coppa Italia Enduro a Sestri Levante, località che è un classico della scena enduristica da anni. Un team che è altrettanto un classico è il team FRM Factory, aka FRM Fucktory, in una versione più hardcore, più spinta, decisamente in linea con lo spirito dei componenti.
Alex Lupato e Andrea Pirazzoli (aka Fagiano) sono i componenti del team, a cavallo di bici MDE Bikes ammortizzate Marzocchi con componenti FRM, manco a dirlo. Il primo è il rider d’elite, impegnato in tutte le tappe di Enduro World Series e non solo, nonché il nostro campione nazionale da due anni.
A Sestri, sulla carta, se la gioca per una posizione bella in alto e, contando che Manuel Ducci e Marco Milivinti, due clienti difficili da gestire quando sei in formato gara, hanno fatto harakiri nelle scorse settimane, ha pure qualche chance in più.
Fagiano è difficile da definire. E’ un volatile, è un endurista, è un crosscountrista, è un criterista, è un modello da catalogo. Insieme ad Alex e suo fratello, pardon, sorella Denny sta cercando di dar vita alla versione italiana degli ZZ Top (nel caso non sappiate cosa siano gli ZZ Top ecco un link che arricchirà il vostro bagaglio culturale).
Qualunque cosa sia, è uno che qualunque mezzo a due ruote gli metti sotto, a ruote tassellate, grasse o liscie, viaggia, e di brutto. L’importante è metterla storta.
A guidare i due baldi giovani verso l’infinito e oltre, The President Cristian Trippa che si destreggia tra FRM (intesa come azienda), gare (di enduro, di XC, di cose strane di Fagiano) ma è sempre presente sulle PS e soprattutto dietro la birra a fine gara… like a Boss!
PS: la voglio anche io quella felpa!