gravitalia2013_poster_def_02

Comunicato – Il weekend dell’1 e 2 Giugno a Sestola (MO) ritorna finalmente la prestigiosa downhill italiana con il primo round del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh.
Nello splendido scenario del Monte Cimone, l’evento inaugurale del circuito 2013, organizzato dal Bike Center Cimone, si correrà sulla pista permanente che già lo scorso anno, in occasione della prima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia 2012, ha totalizzato il record di iscritti della stagione, raccogliendo pareri entusiasti da parte di tutti gli intervenuti.

gravitalia2013_poster_def_02

Il tracciato è stato oggetto di lavori di manutenzione che lo hanno lasciato pressochè invariato nella sostanza, fatta eccezione per una variante ripida e tecnica a metà percorso che impegnerà anche i piloti più esperti.
Per questa edizione il traguardo sarà posizionato nel contesto scenografico di piazza Passerini, tra i numerosi stand della Tech and Expo Area. La parte finale della pista che raggiunge la piazza è attualmente segreta e verrà rivelata solo per il week end di gara.

Grazie al video preview powered by Nilox, filmato da Francesco Colombo (team Airoh-Axo-Santacruz) e montato da Luca Carton (FilMotion), potete ripercorrere il tracciato cercando di intuire qualche linea veloce, in attesa di poggiarvi le vostre ruote.
Non preoccupatevi per il clima infausto che ha trovato Francesco lo scorso week end. Per il fine settimana di gara il meteo sarà decisamente più clemente.

Circuito Nazionale Gravitalia /// Sestola track preview from Gravitalia.it on Vimeo.

PROGRAMMA
Venerdì 31 Maggio:
18,30 – 19,30 verifica licenze

Sabato 1 Giugno:
08,30 – 11,00 verifica licenze
08,30 – 10,30 prove libere
10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese
13,00 – 14,00 prove top rider 14,30 inizio seeding run

Domenica 2 Giugno:
08,30 – 12,00 prove libere
12,00 – 13,00 prove top rider
13,30 inizio finale

gli orari potrebbero subire variazioni.

Informazioni: www.gravitalia.it – info@gravitalia.it – press@gravitalia.it

Il Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh fuelled by Monster Energy è supportato da:
Ciclo Promo Components, Sixs, Teva, 96 Line Special Components, Axo, Campa Bros, Formula, Gravity, Lapierre, Marzocchi, Maxxis, Nilox, Selle Italia, CL Design, Elle-Erre, NW Sport.

Gravitalia is proudly part of IMTTO – for further information www.imtto.com

Commenta su Facebook

comments