coppa_italia_enduro_pezzedai_2015_alex_lupato2

E’ il campione italiano di enduro in carica ormai da anni. Viene della terra dei lupi. Quest’anno cambia bici e materiale ma non compagni di squadra. Ha in serbo qualche segreto per l’anno e un piano di battaglia più che importante. Chissà cosa sta tramando Alex Lupato.

coppa_italia_enduro_pezzedai_2015_alex_lupato2

1) Quale è la novità più importante del tuo 2016?
Ciao a tutti…. Beh la novità più grossa è che il prossimo anno correrò su bici Trek con il supporto di Cingolani Bike Shop. Mio fratello sarà di nuovo in squadra con noi (me e Andrea Pirazzoli) e viaggeremo sempre assieme e quindi non sono più solo in giro per il mondo!

2) Il tuo menù dell’anno cosa prevede?
Sarà un menù meno ricco degli ultimi anni perché non prenderò più parte a tutta la EWS ma solo alle tappe europee ( Irlanda, Francia e le due in Italia) e a Whistler…
Ci sarò ovviamente al circuito SuperEnduro, il campionato Italiano e qualche altra gara in base alle esigenze anche!
Se ci sarà qualche gara Gravel prenderò parte anche a quelle…
Mi piacerebbe anche andare a correre alla Reunion, magari un paio di gare DH o XC (se compatibili con il tempo a disposizione) e fare qualche evento/giornata in giro per l’Italia o sui sentieri di casa mia!

3) Che obbiettivo ti sei dato per quest’anno?
Beh, vincere per la quarta volta il titolo di Campione Italiano è sempre uno degli obiettivi principali e poi puntare a fare bene qualche EWS in particolare per stare costante vicino alla top20!

4) E quale invece il tuo sogno?
Nessun sogno in particolare, sono contento di quello che siamo riusciti a fare fino ad ora con i budget e energie che avevamo…. Ah, un sogno potrebbe essere quello di avere più risorse e competere finalmente ad armi pari in giro per il mondo!!! Però per realizzare questo sogno oltre al budget ci vorrebbero anche persone che rispettino i regolamenti e persone che li facciano rispettare!

5) Per raggiungerli, quanti km hai fatto per ora? Più strada o terra?
Sinceramente non so bene… Credo da novembre ad ora circa 2500 su strada o poco più e con enduro non tantissimi… Inizio sempre un po tardi ad uscire su sterrato… Credo meno di 500!!! Non conosco i km perché scarico i dati su Strava solo quando so di essere vicino a un KOM!!

6) Quante ore di palestra ti stai facendo?
Sono sempre andato in palestra due volte a settimana per circa 1h30 di allenamento… Da febbraio passerò meno tempo al chiuso si spera…

7) Cose strane o nuove che stai provando per arrivare pronto all’inizio della stagione?
Sto provando una cosa nuova ma ti dirò solo più avanti… Prima devo vedere se funziona!

8) Che musica stai ascoltando?
Arisa, Il Volo e Chiara… Spettacolo… Anche Max Gazzè è tanta roba!

9) Che cosa stai mangiando?
Sempre un po di tutto ma senza esagerare troppo!!! La pasta con il sugo alla ricotta freddo dopo allenamento è il top per me!!! Ovviamente seguita da un cappuccino!

10) Quanti selfie hai fatto quest’inverno?
Purtroppo non quanti ne avrei voluti fare…. Ero quasi sempre da solo ad allenarmi!!! Tutta colpa di mio fratello e la sua spalla ballerina!

coppa_italia_coggiola_2015_alex_whip

Seguite Alex su Faccialibro e Instagram e supportate i rider italiani!

Commenta su Facebook

comments