santa_cruz_v10_electric_dvo_emerald_kranked

Bjorn Enga è uno dei guru della mountain bike gravity. Grazie anche a lui e alla sua serie di video Kranked il freeride mountain biking, dal 1998 ad oggi, è diventato da sport estremo per pochi fuori di testa a sport estremo da evento mondiale (vedi Red Bull Rampage).

kranked_electric_santa_cruz_v10_carbon

Oggi Enga propone un nuovo progetto, un motore elettricoper bici da freeride/dh. E per farlo sceglie alcuni dei prodotti più gustosi di questi giorni: una Santa Cruz V10 in carbonio ammortizzata DVO. Molto chic.

santa_cruz_v10_electric_dvo_emerald_kranked

Ora, le ebike stanno avendo un vero e proprio boom. A Eurobike se ne sono viste di tutte le forme e colori. Soprattutto si iniziano a vedere le mountain bike da all mountain/enduro con motore elettrico. Che la strada, in particolare per un pubblico amatoriale, sia questa? Mettereste voi un motorino elettrico sulla vostra bici da dh o freeride?

Vedremo come evolverà la cosa, ma per ora accontentiamoci di apprezzare questo mezzo delle meraviglie che sembra andare a mille anche in salita. Inizia l’era dei doppi in salita.

Kranked- Electrified-Kustoms from KRANKED on Vimeo.

Per i curiosi danarosi ecco il link per gustarsi il pezzo.

Commenta su Facebook

comments