15092013-IMG_5224

Per la seconda volta – dopo quella di giugno – il circuito MEGA2RX ha fatto tappa a Vallnord/Andorra. Quella corsa lo scorso weekend era anche la gara conclusiva di tutto il circuito, dopo quelle di Vallnord/Andorra di giugno, quella di Cervinia di luglio e quella di Orcieres di agosto.

La formula di gara era in parte diversa dai soliti schemi di mass-start: il sabato, infatti, per decidere le griglie di partenza del giorno dopo, si è corso con un format stile enduro, con tre speciali, due vinte dal padrone di casa Cedric GRACIA e una dal leader della generale Karim AMOUR. Qui le classifiche del sabato.

La domenica prevedeva, invece, sempre il solito format con mass-start e due manche di gara. A spuntarla è stato Cedric GRACIA sul forte spagnolo Iago GARAY (ottavo alla MEGAVALANCHE) e su David SHMED. Quarto Karim AMOUR, vittima di una foratura in gara-2 (secondo, invece, in gara-1) che però si aggiudica la classifica finale del circuito, davanti a David SHMED e Nicolas FILIPPI. Qui le classifiche della domenica e qui quelle della generale.

Nella manche delle donne, solito trionfo senza storia per Anna Caroline CHAUSSON.

 

 

Commenta su Facebook

comments