convocati_leogang_2012

La UCI ha diramato la lista delle diverse nazionali impegnate per i Mondiali di mountain bike downhill e four cross 2012 che si terranno a Leogang, in Austria dal 31 agosto al 2 settembre.

A rappresentare l’Italia ben 12 atleti, di cui 4 riserve. Eccoli:
Elite Maschili: Lorenzo Suding, Marco Milivinti, Andrea Gamenara, Pietro Caire, Carlo Gambirasio, Andrea Mocellin e Martin Messavilla. Le riserve sono Mario Milani e Justyn Norek.

Elite Femminili: Elisa Canepa (che ci aveva anticipato la sorpresa a Pila) con Alia Marcellini come riserva.

Junior Maschili: Gianluca Vernassa, Carlo Caire, Francesco Colombo e Johannes Von Klebelsberg. Stefano Mezzetta è la riserva.

Per quello che riguarda gli altri paesi, è confermato che Danny Hart non difenderà il titolo 2011 a causa di un infortunio, ma la la starting list UK fa paura. Nella lista UCI manca Steve Peat che comunque ci sarà. Il sempre presente Mickael Pascal questa volta si presenta come riserva nella squadra francese che, dopo il secondo posto di Damien Spagnolo l’anno scorso, si presenta agguerrita, soprattutto tra gli Junior, dove papabile per l’iride è Loic Bruni. Stesso discorso per l’Australia, che Sam Hill si riproponga? Aaron Gwin guida la spedizione USA e questa volta, con la Coppa del Mondo Downhill già in saccoccia, avrà una voglia matta di togliersi lo sfizio della maglia iridata.

Tra le donne il battaglione francese sembra destinato al successo, solo le britanniche Rachel Atherton e Manon Carpenter potrebbero metterci del loro per portare via l’iride ai cugini d’oltralpe. Sempre tra le fila britanniche si rivede Tracey Moseley.

Si rivedrà al gran completo anche lo squadrone del four cross della Repubblica Ceca, che tra totale di titoli mondiali, coppe del mondo e titolo del neonato 4X Pro Tour potrebbe portarsi a casa l’ennesimo trofeo. Michal Prokop e Tomas Slavik su tutti.

Ecco le liste finali:

20120822 LEOG Entries

Commenta su Facebook

comments