lorenzo_suding_val_di_sole_2013

Dopo un’annata a dir poco spettacolare che lo ha collocato nella top 20 di coppa del mondo downhill, Lorenzo Suding approda al Team Norco International in compagnia del duo Jill Kintner e Bryn Atkinson e del campione nazionale norvegese Isak Leivsson.

lorenzo_suding_val_di_sole_2013

Siamo contenti per lui e per il suo approdo ad un team così internazionale!

Ecco il comunicato ufficiale:

Norco Bicycles è contente di annunciare la composizione del Team Norco International per il 2014. Confermati i rider di Coppa del Mondo Jill KNtner e Bryn Atkinson, che hanno iniziato con Norco nel 2012 e hanno dato un contributo considerevole allo sviluppo e all’affermazione dell’Aurum sul piano internazionale. Per il 2014 il team dà il benvenuto al campione nazionale italiano di downhill Lorenzo Suding e a quello norvegese Isak Leivsson.

team_norco_international_2014_jill_kintner_bryn_atkinson_iask_levkisson_lorenzo_suding

“Quando abbiamo costituito il team il nostro obbiettivo era quello di girare sul miglior materiale, avere un’immagina solida e vincere gare. Credo che siamo riusciti”, dice Jill Kintner, campionessa nazionale USA di downhill nel 2013. “L’ingrandimento del team per il 2014 è avvenuto anche grazie al nostro duro lavoro e alle relazioni che abbiamo costruito all’interno dell’industria della mtb. Volevamo dare nuove opportunità anche a rider che hanno davvero talento ma che avrebbero avuto poco supporto per poter fare il passaggio ad un livello superiore. Bryn e io abbiamo un sacco di esperienza e sappiamo cosa serve, per cui avere dei compagni di squadra sarà davvero grandioso. UN grosso grazie a Norco per credere in noi e per andare avanti con un Team Norco International allargato”.

Lorenzo arriva su Norco dopo 5 titoli nazionali di campione downhill in Italia. Nella coppa del mondo 2013, Lorenzo ha chiuso 3 volte nei top 20; nel 2014 punta ai top 10. “Essere in squadra con Jill e Bryn è un sogno diventato realtà e vedo un grande beneficio lavorare insieme sui percorsi”, dice Lorenzo. ” Discutere della scelta della linea e delle tattiche di gara aiuterà tantissimo nella preparazione delle gare. Credo che l’ispirazione sia unita al cambiamento e questa è una rgande opportunità per costruire il sucesso con il Team Norco International”.

Isak Leivsson, che viene da Hafjell, ha corso come su bici Norco come rider privato fin dal 2012. Ha chiuso il 2013 con un gran successo: ha vinto il suo terzo titolo nazionale di downhill consecutivo, sulla pista di casa, ed è arrivato 26esimo ai mondiali. La sua capacità di irare in condizioni pressochè impossibili lo aiuterà in alcuni eventi chiave come Fort William, Meribel e ai mondiali che si terrano ad Hafjell, in casa sua, Norvegia.

team_norco_international_2014

La dedizione di Norco al Team Norco International e alla possibilità di raggiungere risultati di pretigio nelle tappe di coppa del mondo ha creato questa opportunità di espansione. Livelli di alto livello sono una possibilità inestimabile di testare i prodotti e Norco lavorerà da vicino con loro per raggiungere l’eccellenza ingegneristica delle bici. Gareggiare in coppa del mondo porta le bicilette ai limite e gli ingegneri Norco saranno con gli atleti per supportarli e fornigli tutti gli strumenti di cui hanno bisogno. Jill, Bryn, Lorenzo e Isak portano tutti stile e capacità di livello mondiale e Norco non vede l’ora di questa nuova stagine di gare!

Noi anche!

Commenta su Facebook

comments