marco_aurelio_fontana

Nel post gara della Supermountain di Scopello abbiamo intercettato il bronzo olimpico di xc Marco Aurelio Fontana per una veloce intervista e qualche commento a caldo sulla gara.

Marco è giunto secondo assoluto in un format di gara per lui nuovo (aveva partecipato alla Superenduro Pro conclusiva di Finale Ligure lo scorso anno, giungendo 15esimo assoluto), dimostrando – oltre, ovviamente, un’eccellente pedalata (chiedere a Ducci e Sottocornola sverniciati sul pedalato in gara-1) – anche un’ottima tecnica in discesa, nonostante i terreni fangosi e prettamente discesistici di Scopello.

Superenduro 2012: Marco Aurelio Fontana alla Supermountain #3 from WeekendWheels on Vimeo.

Spenta la telecamera ci ha anche confessato un piccolo aneddoto riguardo il suo passato: gli ho chiesto dove avesse sviluppato una tale tecnica di guida, visto che nelle sue zone di origine (Brianza) regna il piattume e l’atecnicismo più totale dei percorsi e lui mi ha risposto che verso i 22anni era lì lì per smettere, ma il trasferimento nel piacentino (sua attuale residenza) e l’incontro con bikers della zona, gli hanno permesso di allenarsi di più e in modo migliore.. .fino ad arrivare ai fantastici risultati di quest’anno. Never give up, quindi!

Speriamo di rivederlo presto in qualche altra gara di enduro!

Commenta su Facebook

comments